In Perfect Health, tutto sul nuovo thriller disponibile su Netflix

Scopri con noi il thriller rumeno 2017 in streaming su Netflix da oggi 10 marzo. Scopri cast, trama e trailer




In Perfect Health

In Perfect Health è il thriller rumeno diretto da Anca Damian disponibile da oggi in streaming su Netflix. Scopri gli ultimi thriller rilasciati da Netflix

Oggi la piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato in tutto il mondo un thriller rumeno del 2017. Il film diretto da uno dei registi più prolifici e amati del paese dell’Est Europa, Anca Damian si intitola In Perfect Health.

Il titolo originale della pellicola è Perfect Sanatos. Lia Bugnar e la stessa Anca Damian hanno curato la sceneggiatura nata da un soggetto della regista.

IL CAST

Attori protagonisti del film sono Cristian Bota, Toma Cuzin, Anghel Damian. A loro si affianca anche un cast composto da Alin Florea, Cristina Florea, Vlad Ivanov, Olimpia Melinte, Adrian Titieni.

IN PERFECT HEALTH – LA TRAMA

Un giovane che cerca di risolvere l’enigma degli ultimi momenti di suo padre scuote la vita di una città tranquilla e libera verità indesiderate. La sua ricerca compulsiva diventa una spirale discendente di amore, lussuria e bugie.

Un giovane avvocato indaga sull’ultimo giorno di vita del padre, un giudice morto in circostanze poco chiare che destano sospetti sulla vedova, una giovane ragazza che ha qualcosa da nascondere.

LA REGISTA

Anca Damian ha studiato all’Accademia di Teatro e Arti Cinematografiche di Bucarest dove si è laureata in cinematografia e successivamente ha conseguito un dottorato in cinema. Ha lavorato come direttore della fotografia per due lungometraggi e molti altri documentari. Il suo primo lungometraggio come regista – Crossing date (2008) – ha partecipato a numerosi concorsi di festival cinematografici come il Pusan ​​Film Festival, Chicago, Goteborg, Cottbus, Goa e Roma.

Il suo secondo lungometraggio come regista, sceneggiatore e produttore Crulic – The Path to Beyond (2011), è stato selezionato a Locarno, BFI London, Annecy, Varsavia, Copenhagen, Pusan, New Directors / New Films, per un totale di oltre 150 selezioni del festival. Il film ha ricevuto anche il Cristal Award ad Annecy e più di 35 premi in altri importanti festival cinematografici.

Il suo terzo lungometraggio come regista, sceneggiatrice e produttrice è A Very Unsettled Summer / O vara foarte instabila (2013). Il film è una coproduzione rumeno-ceca-svedese-britannica, ha ricevuto tre premi ai premi annuali dell’Unione dei registi rumeni ed è stata proiettata a Varsavia IFF, Goteborg IFF, Febiofest (Praga), East End Film Festival (Londra). Il cast internazionale comprendeva Jamie Sives, Ana Ularu e Kim Bodnia. The Magic Mountain, un docu-drama di animazione, è il suo quarto lungometraggio.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments