Il lago di Alfonso Dama, nuovo horror Innsmouth
Scopri con noi il nuovo ebook della collana horror weird di Delos Digital

Il lago di Alfonso Dama è il nuovo racconto lungo horror e weird della collana Innsmouth di Delos Digital. Disponibile esclusivamente in formato ebook
Oggi vi segnaliamo l’uscita del nuovo racconto a firma di Alfonso Dama ed edito da Delos Digital per la collana Innsmouth; la collana è dedicata al mondo del weird e dell’horror.
Titolo del nuovo racconto lungo è Il lago e, come di consueto, è disponibile esclusivamente in formato ebook.
IL LAGO – LA SINOSSI
Due ragazze italiane vengono invitate da una loro amica americana a passare un week-end in un bosco del Kentucky, nei pressi della cascata di un fiume. Raggiungono un luogo paradisiaco; con un lago stupendo circondato da foreste fiabesche; con tanto di spiaggia e un vecchio hotel anni venti abbandonato, all’interno del quale si organizzano per passare la notte. Un po’ prese da alcol e cannabis, un po’ dalla magia del luogo, avvertono una sorta di aura che le unisce e capiscono di costituire un club speciale. Si confidano segreti inconfessati e paure, fino a quando qualcosa di misterioso cercherà di spingerle al largo del lago. Qui il paradiso da sogno si rivelerà un incubo spaventoso.
L’AUTORE
Alfonso Dama è nato a New York (USA) il 7 maggio 1961 e dal 1965 vive alle falde del Vesuvio. Ha iniziato a scrivere a quindici anni con un gotico, Il fantasma di Candemburg, e una lunga serie di soggetti per comics. Negli anni ottanta ha collaborato come sceneggiatore di fumetti a varie collane, fra cui quelle della Internazionale Ediperiodici; Tirammolla; Topolino; L’Intrepido e il Corriere dei piccoli. Nello stesso periodo ha scritto Delitto in ascensore, giallo mai pubblicato che si è classificato settimo all’Alberto Tedeschi della Mondadori.
Subito dopo ha vinto il premio Dominium per la letteratura internazionale non di genere con il romanzo Le folli notti del camionista poeta. A questo ha fatto seguito il romanzo breve Il canto delle lucciole da cui è stato liberamente tratto un musical arrivato anche in RAI. Sempre negli anni ottanta ha pubblicato due racconti horror sulla rivista americana Creepy; nei novanta è passato alla fantascienza. Nel 2012 sono usciti il romanzo Le realtà oscure (Edizioni della Vigna) e l’antologia horror Rantoli dal buio. Nel 2018 è finalista al Premio Urania col romanzo edito da Delos Digital Titano: fuga dal limbo.