Il canto di Swan di Robert McCammon, nuovo horror Fanucci

Scopri con noi il nuovo romanzo horror edito dalla Fanucci Editore




Il canto di Swan recensione - copertina

Il canto di Swan di Robert McCammon è il nuovo horror edito da Fanucci. Volume disponibile in ebook e cartaceo. Qui la nostra recensione

Da ormai qualche anno la Fanucci Editore è uno dei pochi editori medio-grandi che puntano buona parte del loro catalogo sull’horror. Una cosa non da tutti che noi, da appassionati, non possiamo che applaudire e appoggiare.

Il 27 gennaio 2022 le librerie e gli store online sono stati sommersi da una nuova uscita di genere dell’orrore proprio a marchio Fanucci. Titolo del libro è Il canto di Swan (titolo originale Swan song) ed è un romanzo scritto da Robert McCammon di ben 864 pagine. A tradurre il libro per Fanucci è stato Francesco Vitellini.

Il romanzo è considerato in USA e nei paesi anglosassoni come un grande capolavoro dell’horror contemporaneo.

Il Volume disponibile in ebook e cartaceo.

IL CANTO DI SWAN – LA TRAMA

Una terra desolata nata dalla rabbia e dalla paura. Popolata da creature mostruose ed eserciti predoni, gli ultimi sopravvissuti della terra sono stati trascinati nella battaglia finale tra il bene e il male. Questa battaglia deciderà il destino dell’umanità. Sister Creep, che scopre uno strano e mutante artefatto di vetro nelle strade distrutte di Manhattan; Joshua Hutchins, il wrestler professionista che si rifugia dalle radiazioni nucleari in una stazione di servizio del Nebraska; e Swan, una giovane ragazza dotata di poteri speciali.

La donna viaggia insieme a Josh fino a una città del Missouri dove la guarigione e il recupero possono realizzarsi grazie al dono di Swan. Con il suo canto è, infatti, in grado di far tornare in vita la terra; di far crescere le piante; di percepire il dolore e la gioia di tutte le creature viventi. Ma, l’antica forza che si nasconde dietro la devastazione della terra, sta setacciando i sopravvissuti. È in cerca di reclute per il suo implacabile esercito, a cominciare dalla stessa Swan.

L’AUTORE

Robert Rick McCammon è uno scrittore horror a tempo pieno da moltissimi anni. E’ famoso soprattutto per aver pubblicato due capolavori del genere divenuti ormai dei classici. Il canto di Swan (Swan Song); e Boy’s Life, di prossima pubblicazione sempre con la collana horror di Fanucci. Dopo aver preso una pausa per stare con la famiglia, è tornato a scrivere con particolare impegno. Ha continuato la serie storica di Matthew Corbett, giunta al settimo volume. McCammon risiede a Birmingham in Alabama. Attualmente sta lavorando all’ottavo romanzo di Matthew Corbett, The King of Shadows.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments