Highwayman di Koren Shadmi, nuovo graphic novel tra fantascienza e distopia
Dal pluripremiato autore israeliano, una storia che attinge alla fantascienza per ritrarre un drammatico scenario futuro.

Highwayman di Koren Shadmi, nuovo graphic novel tra fantascienza e distopia edito da NPE Edizioni.
La Nicola Pesce Edizioni (NPE Edizioni) non si stanca mai e continua a sfornare interessanti graphic novel che appassionano e fanno riflettere. All’interno di questo filone, oggi, abbiamo il piacere di segnalare la nuova uscita Highwayman a firma dell’autore israeliano Koren Shadmi. Un lavoro tra il distopico e la fantascienza per ritrarre un drammatico scenario futuro.
Pubblicato da Edizioni NPE in edizione cartonata, come quarta uscita della collana dedicata all’autore dopo Abaddon; The rise of the Dungeon Master; Crudeltà. Il volume si presenta in un particolare formato quadrato. Un’opera che non lascerà nessuno indifferente.
HIGHWAYMAN DI KOREN SHADMI – LA SINOSSI
In Highwayman osserviamo il mondo e i suoi cambiamenti attraverso gli occhi di un insolito protagonista. Un uomo riservato e solitario; viaggia attraverso i secoli alla ricerca della fonte della sua, apparentemente irreversibile, condizione: l’immortalità. Un percorso che si sviluppa in sette episodi, ognuno dei quali ambientato in un futuro via via più lontano. Legato alla strada; alla mercé di chiunque sia disposto a dargli un passaggio; Highwayman incontra persone che rispecchiano i rapidi mutamenti del mondo intorno a lui. In cerca di risposte al suo anomalo destino, sullo sfondo di un collasso ambientale; assisterà al cammino precario di un’umanità destinata inesorabilmente alla scomparsa.
L’AUTORE
Koren Shadmi è nato in Israele e trasferito a New York, dove insegna Arti visive, è un illustratore e fumettista pubblicato in tutto il mondo. Le sue opere si contraddistinguono per la loro natura visionaria, enigmatica, inquieta; le sue opere è scandita da colori essenziali e luminosi che riflettono ambienti e stati d’animo.