Giallo Napoli, nuovo progetto per racconti thriller
Scopri la nuova selezione per racconti thriller, gialli e noir ambientati a Napoli.

Giallo Napoli, parte la raccolta di racconti inediti gialli, thriller e noir, per un’antologia curata da Guido Moschini e Annalisa Giussani, pubblicata da Edizioni Mea.
Oggi riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa giuntoci per la presentazione e creazione di un nuovo progetto editoriali. Titolo del progetto è Giallo Napoli e gli organizzatori sono Guido Moschini e Annalisa Giussani che lo cureranno per le Edizioni MEA. Edizioni MEA, lo segnaliamo, sono una casa editrice NoEap.
UNA PRECISAZIONE
Come sempre quando segnaliamo concorsi letterari e progetti esterni dal nostro portale; sottolineiamo che questa selezione racconti non è organizzata né patrocinata in nessun modo da LetteraturaHorror.it. Ma lo segnaliamo sulle nostre pagine poiché siamo sicuri che possa interessare tanti di voi.
GIALLO NAPOLI: IL REGOLAMENTO
Il giallo Napoli è un colore usato fin dall’antichità per indicare una certa tonalità di giallo. Questa volta il giallo, però, non sarà una tonalità di colore, ma un racconto dalle tinte gialle, thriller o noir ambientato a Napoli.
La lunghezza massima di ogni racconto (inedito) presentato dovrà essere non superiore ai 10.000 (diecimila) caratteri spazi inclusi; senza contare il titolo e il nome dell’autore. La scadenza entro cui inviare gli elaborati è fissata dagli organizzatori per il 28 febbraio 2021. Gli elaborati arrivati dopo questa data non saranno presi in considerazione. Indirizzo a cui mandare gli elaborati: guidomoschini8@gmail.com.
I RACCONTO SELEZIONATI
I 12 racconti selezionati saranno pubblicati in formato cartaceo in un volume del titolo Giallo Napoli, ancora provvisorio, pubblicato dalla Edizioni Mea. I partecipanti selezionati per l’antologia dovranno firmare una liberatoria in cui cedono i diritti d’autore legati al racconto inviato. La cessione si intende a titolo gratuito alla casa editrice.
Non sono richieste quote d’iscrizione, non ci saranno copie in omaggio e non ci sarà l’obbligo da parte degli autori selezionati di acquistare alcuna copia.
GIALLO NAPOLI: PUBBLICAZIONE ANTOLOGIA
L’antologia sarà pubblicata nei primi mesi del 2022. A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, non è possibile abbreviare i tempi. Inoltre, almeno per il momento parlare di organizzare una presentazione dal vivo.