Genesi di Riccardo Iannaccone

Scopri con noi il nuovo horror edito da Nua Edizioni




Genesi di Riccardo Iannaccone - copertina

Genesi di Riccardo Iannaccone è il nuovo romanzo horror edito da Nua Edizioni. Libro disponibile in formato ebook e cartaceo.

La casa editrice Nua Edizioni sul finire del mese di ottobre ha pubblicato il nuovo romanzo horror a firma di Riccardo Iannaccone. Il libro si intitola Genesi. È presentato come un romanzo che intreccia il pulp horror di Joe R. Lansdale; lo sci-fi di Philip K. Dick e le atmosfere di Stephen King. Insomma se le premesse sono queste, allora, le nostre antenne si drizzano, in più Genesi è scritto da un autore italiano emergente, cosa che accentua ancora di più il nostro interesse.

Libro disponibile in formato ebook e cartaceo.

GENESI DI RICCARDO IANNACCONE – LA SINOSSI

Michele e Giulio, padre e figlio, sono mondi distanti, isole allontanate da un tempo scandito da pochi momenti condivisi. Ma la vita ti sorprende sempre, “regalando” a un giorno qualunque, durante una banale corsa in metro, un risvolto inaspettato. All’improvviso, le persone attorno ai due cominciano a morire senza un motivo apparente, fin quando dal sottosuolo, non si scatena l’inferno. Una forza sconosciuta si manifesta dalle viscere della Terra, e sembra intenzionata a distruggere la razza umana. Una potenza mostruosa, che si autoalimenta delle onde elettromagnetiche prodotte dalla tecnologia. Prigionieri del vagone, la realtà che ha circondato Giulio e Michele fino a quel momento potrebbe non essere altro che una menzogna, la parte di un ciclo infinito che, inesorabilmente, porta a una nuova genesi.

L’umanità è destinata a scomparire o c’è una salvezza? E cosa c’entra un ragazzino di sedici anni e il rapporto con suo padre in questo disegno?

Genesi, horror urbano dai tratti fantasy, ci accompagna così per mano nella sua personalissima visione della fine dell’umanità. E nell’altrettanto astrusa ancora di salvezza che potrebbe concederci una rinascita.

L’AUTORE

Riccardo Iannaccone è nato a Roma nel 1984. Si diploma al Liceo Classico Luciano Manara e Laurea Magistrale, vecchio ordinamento; si laurea in Lettere e Filosofia, DAMS, all’Università di Roma Tre. Lavora come editor e social media manager per diverse realtà editoriali e cinematografiche. Ha pubblicato racconti e romanzi per MdS editore, Porto Seguro editore, Re Artù, Rossini editore, Undici edizioni e Brè edizioni.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments