Eventi – ToHorror Film Fest 2018, date e location

Il ToHorror Film Fest 2018 al Cinema Massimo e al Bla Bla Cineclub dal 10 al 14 ottobre
Il ToHorror Film Fest, la più longeva e nota kermesse italiana dedicata al genere horror, annuncia le location per l’edizione del 2018 che sarà la 18esima e si terrà dal 10 al 14 ottobre.
Il ToHorror Film Fest diventa maggiorenne e festeggia nel migliore dei modi questo importante traguardo annunciando che le sedi in cui si terrà la quattro giorni torinese, saranno il Blah Blah Cineclub di via Po e, soprattutto, lo storico Cinema Massimo di via Verdi già sede delle principali kermesse sabaude, come Torino Film Festival, Lovers Film Festival, Seeyousound International Music Film Festival e molti altri.
Il TOHorror per la 18esima edizione, inoltre, alza la posta in gioco e rinnova gli obiettivi offrendo a tutti i partecipanti e gli appassionati un itinerario ricco ed eterogeneo per tutto il “mondo” del fantastico. Dall’organizzazione ci fanno sapere, infatti, che il ToHorror di quest’anno sarà dedicato e destinato non solo agli amanti e agli appassionati del genere, ma anche a coloro che ci si avvicinano saltuariamente o per la prima volta. Insomma, l’idea è di scavalcare e aggirare proprio uno dei “peccati” atavici dell’horror.
Le sezioni in programma sono state confermate dall’organizzazione con i lungometraggi in concorso e fuori concorso, i cortometraggi nazionali e internazionali, film d’animazione e le webserie. A impreziosire il già ricco programma anche il consueto e ampio parterre di ospiti, incontri letterari e appuntamenti off-screen dedicati alle molteplici declinazioni contemporanee del fantastico.
A breve verranno rilasciati aggiornamenti per conoscere i nomi degli ospiti.
Infine, si ricorda che domenica 15 aprile è scaduta la prima delle tre deadlines previste per l’iscrizione al concorso del TOHorror Film Fest 2018. La seconda deadline scadrà il 31 maggio, dopodiché per iscriversi ci sarà ancora tempo fino al 30 giugno.