Concorsi – TOHorror Film Fest 2018, aperto il bando

TOHorror Film Fest 2018, aperto il bando per le cinque sezioni lungometraggi, cortometraggi, cortometraggi di animazione, webserie, sceneggiature originali
Cari amici oggi vi segnaliamo una notizia giuntaci direttamente dall’ufficio stampa di quello che a ragion veduta viene considerato il più grande festival di horror di Italia, il TOHorror Film Fest, il festival indipendente di Cinema e Cultura del Fantastico con sede a Torino.
Dopo aver ospitato grandi nomi del settore (Ruggero Deodato, Jean Rollin, Aldo Lado, Richard Stanley, Sergio Stivaletti, Hélène Cattet & Bruno Forzani) e aver proiettato centinaia di film, il Festival giunge quest’anno alla 18° edizione, che avrà luogo a ottobre con date e location ancora da ufficializzare.
Il TOHorror Film Fest, quindi, ha deciso di aprire il bando relativo al concorso ufficiale dedicato a cinque categorie ovvero lungometraggi, cortometraggi, cortometraggi di animazione, webserie, sceneggiature originali e per parteciparvi sono previste tre deadline di iscrizione a costi differenti, ovvero il 15 aprile al costo di 10euro, il 31 maggio al costo di 15 o 20 euro e il 30 giugno a 20 euro.
Dall’organizzazione del TOHorror Film Fest ci fanno sapere che, come sempre, il contest è il cuore pulsante della rassegna, a cui si possono iscrivere opere di diverso formato, diverso tono e, soprattutto, diverso genere.
Il TOHorror, infatti, ci tengono a precisare gli organizzatori non si occupa soltanto di horror, come lascerebbe intendere il nome, ma comprende numerose sfumature non ortodosse di cinema di genere e oltre il genere. Dal thriller alla fantascienza, dal mystery al fantasy, fino agli sperimentalismi o al pop, il TOHorror è a caccia tanto di cinema orgogliosamente di genere quanto di produzioni fuori da ogni etichettatura.
Clicca qui per leggere il bando intero del concorso se sei interessato a partecipare al TOHorror Film Fest.