Eventi – Presentazione a Modena de “I Vivi, i Morti e gli Altri” di Claudio Vergnani




A Modena il 19 aprile presentazione del nuovo romanzo di Caludio Vergnani (leggi qui l’intervista in esclusiva)“I Vivi, i Morti e gli Altri” (Gargoyle), primo vero horror-zombie all’italiana. Presente anche il Professor Iari Nora dell’Università modenese. Leggi la recensione del romanzo
Letteratura Horror è lieta di segnalarvi un importante evento che si svolgerà venerdì 19 aprile presso la Libreria Mondadori Victoria presso il Cinema Victoria di Modena (via Ramelli 101) con la presentazione del nuovo romanzo di Claudio Vergnani, I vivi i morti e gli altri edito da Gargoyle e che presto troverete recensito sul nostro sito.
L’evento è dedicato a tutti gli amanti e i seguaci dei romanzi dello scrittore modenese che, per questo importante evento, ha scelto la propria città natale.
Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrato con la saga dei Vampiri modenesi, quindi, Vergnani è tornato nelle librerie di tutta Italia con un libro ispirato alla cultura zombie, di gran moda e in forte espansione negli ultimi tempi, ma con un chiaro e incisivo marchio italiano.
La continua ricerca all’interno dell’animo umano, la voglia di sperimentare sempre nuovi stili e forme letterarie, oltre ad un indagine profonda sull’essenza dell’uomo e dei rapporti interpersonali e sociale, sono alla base di questo romanzo e di tutta l’opera di Vergnani.
L’AUTORE – Claudio Vergnani (Modena, classe 1961) è considerato uno degli autori più interessanti e originali della narrativa horror italiana. Svogliato studente di liceo classico e ancor più svogliato studente di giurisprudenza, preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe. Dopo una parentesi militare, sbarca il lunario passando da un mestiere all’altro: dalle palestre di body building alle ditte di trasporti e alle agenzie di pubblicità, fino alle cooperative sociali, sempre perennemente fuori parte e costantemente in fuga. Nel 2009 la pubblicazione da parte della casa editrice Gargoyle del suo romanzo d’esordio, Il 18° Vampiro (ripubblicato in edizione pocket nel febbraio 2013), ha costituito un piccolo e fortunato caso editoriale, non solo per il significativo successo di vendite, ma anche per l’entusiastica accoglienza di pubblico e critica, confermata dai sequel Il 36° Giusto (2010) e L’ora più buia (2011).


guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments