Dead Air: Seasons – Partita la campagna su Backerkit del nuovo gioco di ruolo horror
Un GdR post-apocalittico che si focalizza sulle storie personali dei sopravvissuti, sull'esplorazione di un mondo che è cambiato per sempre, e sul tributo che la natura esige dall'umanità, dopo gli eventi scatenati dalla Piaga.

Dead Air: Seasons è il nuovo gioco di ruolo horror postapocalittico edito da MS Edizioni. Attiva anche la campagna crowdfounding su Backerkit
Oggi vi presentiamo un nuovissimo gdr postapocalittico tutto italiano. Stiamo parlando di Dead Air: Seasons un gioco di ruolo creato da un corposo team guidato dal Creative Director Tommaso De Benetti e composto da Luca Vanin, Federico Scattolin, Enrico Pasotti (gli scrittori), Samuele Zardinoni (illustratore). Oltre a Nique Cruz, Tebra Hansing, Francesco Chiaradia, Alberto Tronchi, Erika Ajovalasit, Daniel Comerci. A pubblicare il gdr ci penserà la MS Edizioni.
Dead Air: Seasons è un GdR post-apocalittico che si focalizza sulle storie personali dei sopravvissuti. Sull’esplorazione di un mondo che è cambiato per sempre, e sul tributo che la natura esige dall’umanità, dopo gli eventi scatenati dalla Piaga. È ispirato a classici della narrativa ambientalista quali The Last of Us, Station 11, La Ragazza che Sapeva Troppo, Contagio, Nausicaä della Valle del Vento e altri.
DEAD AIR: SEASONS – LA CAMPAGNA CROWDFOUNDING
Da qualche giorno è anche partita la campagna di crowdfounding sulla piattaforma Backerkit. Al momento in cui scriviamo la raccolta fondi ha già ottenuto oltre 50mila euro, molto ben al di sopra dell’obiettivo iniziale di 8mila euro.
Ogni prodotto relativo a Dead Air: Seasons sarà disponibile sia in Italiano che Inglese, grazie alla collaborazione con editor e traduttori madrelingua. Potrai scegliere la tua edizione preferita utilizzando il Pledge Manager, al termine della campagna.
LA SINOSSI DEL GIOCO
L’ecosistema della Terra era vicino al collasso quando venne creata Panacea, l’azzardata soluzione scientifica che avrebbe dovuto porre rimedio ai danni causati dalla specie umana. Ma giocare a fare dio ha sempre delle conseguenze imprevedibili: il miracolo si è ritorto contro i suoi creatori e ha scatenato un’apocalisse, conducendo l’umanità sull’orlo dell’estinzione.
Panacea, la soluzione ad ogni male, è diventata la Piaga, lo strumento attraverso il quale la natura intende riprendere possesso del mondo.
IL GIOCO
Il volume sarà un cartonato rilegato a filo refe, stampato interamente a colori nel formato 16.8×24 cm. All’interno ci sarà un segnalibro in seta incorporato ed è composto da circa 300 pagine. Il Core Book contiene tutto ciò che vi serve per giocare.
LE ESPANSIONI
Dead Air: Brave New World è la prima espansione di Dead Air: Seasons, realizzato nello stesso formato e con la medesima qualità del Core Book. Brave New World include numerosi elementi pregenerati, spunti narrativi, strumenti di gioco e regole opzionali che abbreviano i tempi di inizio partita e migliorano l’esperienza di Dead Air: Seasons.
LA FIGLIA DELLA PIAGA – CAMPAGNA DI GIOCO
Dead Air: La Figlia della Piaga offre un’intera Crisi di gioco, dettagliata in ogni suo particolare, e si presenterà come un volume brossurato delle stesse dimensioni di Dead Air: Seasons e Brave New World.
Il volume è gratuito per tutti i backer che sosterranno la campagna nelle prime 48 ore o per quanti si sono iscritti alla landing page su Backerkit* per ricevere gli aggiornamenti prima del lancio della campagna. La Figlia della Piaga sarà comunque disponibile per l’acquisto in tutti gli altri casi.
La Figlia della Piaga, il cui primo Atto è incluso nel Quickstart, racconta le vicende della Comunità di Nemes e della loro corsa contro il tempo per ritrovare uno dei loro compagni, rapito da un gruppo paramilitare. La vittima non è solo una persona cara, ma è anche l’unica in grado di ammansire una pericolosa creatura che minaccia da sempre l’intera Comunità.
Per tutte le altre informazioni vi inviatiamo a visitare la pagina ufficiale del gioco in italiano