Audiolibri – Sherlock Holmes e il mistero del Vampiro del Sussex




Sherlock Holmes e il mistero del Vampiro del Sussex” di Arthur Conan Doyle in versione audiolibro con La Case Books.
Continua la folta produzione di audiolibri de La Case Books (oltre 600 i titoli prodotti) con il nuovissimo lavoro della riduzione del racconto di Sir Arthur Conan Doyle dal titolo Sherlock Holmes e il mistero del Vampiro del Sussex.
L’audiolibro è letto da Nino Carollo ed è disponibile su Audible Amazon (servizio in abbonamento) e Apple Libri (al costo di 3,99€).

COLLANA SCOTLAND YARD – Sherlock Holmes e il mistero del Vampiro del Sussex è il decimo titolo della collana Scotland Yard, che comprende Uno studio in rosso, Il poliziotto morente, La scomparsa di Lady Carfax, Il piede del diavolo, La criniera di leone, L’ultima avventura di Sherlock Holmes, Il mistero di Peter il Pirata, Il cerchio di sangue e Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo deforme.

SINOSSI – Esistono davvero i vampiri? La moglie del Signor Ferguson è posseduta davvero da qualche forza sovrannaturale? Oppure è soltanto pazza? Possibile che il vecchio amico del Dottor Watson che chiede aiuto a Sherlock Holmes abbia a che fare con una non morta? Queste sono le inquietanti domande che riecheggiano in Baker Street mentre Sherlock Holmes e il Dottor Watson leggono la richiesta d’aiuto del signor Ferguson. Dopo aver parlato con quell’uomo disperato e distrutto dal dolore Holmes decide di accettare il caso.
Il più celebre detective di tutti i tempi, da sempre molto scettico nei confronti del sovrannaturale, è deciso ad andare in fondo a questa faccenda. Per farlo dovrà recarsi insieme al fidato Watson nell’antica dimora nel Sussex in cui la donna è momentaneamente confinata. Per confermare le sue ipotesi iniziali infatti Holmes dovrà osservare attentamente la realtà e, soprattutto, dovrà trovarsi faccia a faccia con la moglie di Ferguson. Solo così Sherlock Holmes potrà risolvere il mistero del Vampiro del Sussex.

IL COMMENTO – Giacomo Brunoro, Direttore Editoriale di La Case Books:Gli audiolibri di Sherlock Holmes sono classici che continuano a piacere tantissimo al pubblico. Noi abbiamo scelto di puntare sui racconti meno noti. Se si esclude Uno studio in rosso, il romanzo che ha segnato la nascita editoriale di Holmes e che abbiamo pubblicato in audiolibro in edizione integrale, in questi anni abbiamo prodotto le avventure di Sherlock Holmes meno note. Grazie a sceneggiature studiate ad hoc per valorizzare al massimo le suggestioni del sonoro, e a un sound design dedicato, i racconti firmati da Conan Doyle sul finire dell’800 sono tornati a rivivere in un formato nuovo”.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments