Thirst, nuovo horror Midnight Factory

Esce oggi in Limited Edition DVD e Blu-ray il film horror a tema vampiri diretto nel 2009 da Park Chan-Wook con l'etichetta horror della Koch Media




Thirst in limited edition dvd e blu-ray con Midnight Factory

Thirst di Park Chan-Wook è il nuovo horror Midnight Factory in Limited Edition Home Video. Il film è disponibile in DVD e Blu-ray

Il cinema e la serie tv coreane di genere horror stanno conoscendo un momento di forte crescita ed espansione acquisendo sempre più mercato. Indubbiamente la qualità delle opere coreane (non solo horror, verrebbe da dire) ha dato una spinta maggiore verso questo risultato. In quest’ottica vi presentiamo la nuova uscita dell’etichetta specializzata in horror di Koch Media, la Midnight Factory in limited edition dvd e blu ray dal titolo Thrist.

Il film è stato diretto nel 2009 da Park Chan-Wook; vede la presenza nel cast come attore protagonista di Song Kang-ho, già ammirato nel film premiato con il Premio Oscar Parasite.

Il film è in coreano con sottotitoli in italiano per godere appieno della recitazione degli attori e dell’immersività nella storia.

Il film è disponibile in DVD e Blu-ray

THIRST – LA TRAMA

Sang-hyun (interpretato dal bravissimo Song Kang-ho di “Parasite”) è un prete molto amato nella sua comunità. Contro il parere dei suoi superiori parte per l’Africa per un esperimento con un vaccino che serve a combattere una malattia ad alta mortalità. L’esperimento però fallisce e rientrato in Corea il prete comincia a subire una serie di trasformazioni fisiche e psicologiche finché si trasforma in un vampiro.

DICHIARAZIONI DEL REIGSTA DI THIRST

“È stato un film con una gestazione lunghissima. Durata almeno dieci anni, nel corso dei quali, ovviamente, ho fatto anche altre cose. All’inizio, non lo avevo preso molto sul serio, nel senso che una notte mi era venuta l’idea di un film sui vampiri e mi ero limitato a buttare giù un paio di paginette, su questo spunto.” ha dichiarato il regista Park Chan-Wook. “L’idea che mi era venuta, verteva su un prete che fosse anche un medico. Ha iniziato come sacerdote, poi ha studiato medicina, quindi ha la licenza per esercitare la professione di medico. Vive dentro di sé un senso di colpa, perché si è reso conto che le sue preghiere non hanno effetto e questo lo porta a nutrire delle pulsioni suicide. Quindi, come prete/dottore, si offre volontario per partecipare a un esperimento biologico, per aiutare a salvare l’umanità, ma nonostante le sue buone intenzioni, diventa un vampiro.”

IL REGISTA

Park Chan-wook è nato il 23 agosto 1963 a Seoul, in Corea del Sud. È un produttore e regista, noto per Oldboy (2003), Mademoiselle (2016) e Bakjwi (Thirst) (2009). È sposato con la sceneggiatrice Eun-hee Kim e hanno un figlio.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments