Recensioni – “Il Fuoco dell’Inferno” di Ann Aguirre




È “Il Fuoco dell’Inferno” (Delos Books), il nuovo romanzo di Ann Aguirre, il libro recensito da Letteratura Horror.
Dopo Blue Diablo prosegue la storia di Corine Salomon, l’handler capace di percepire la storia passata, presente e futura di un oggetto e delle persone con cui è entrato in contatto. Corine ha una gran voce narrativa, accattivante e piena di osservazioni interessanti su tutto ciò che la circonda, con in suo ex Chance al proprio fianco, pronto a prestarle il suo particolare, sovrannaturale tipo di fortuna, si mette in viaggio verso casa, a Klimer in Georgia, per scoprire la verità sulle origini del suo dono e sulla misteriosa morte di sua madre. Ma mentre cercano di disseppellire i segreti del passato, Corine e Chance scoprono che c’è qualcosa di misterioso nello stato della Georgia, la città di Klimer sempre risucchiata da un buco nero, che la rende introvabile sulla cartina e dove la tecnologia è tagliata fuori , in virtù della volontà di pochi eletti.
Il Fuoco dell’Inferno racchiude magia nera, demoni e una cittadina infernale, separata dal resto del mondo e al cui interno si celano segreti agghiaccianti e soprannaturali. Il romanzo attira, colpisce e cattura sin dalle prime pagine, ipnotizza per il ritmo serrato che la Aguirre riesce ad imprimere e per l’ inquietante dose di stregoneria di cui è permeato il libro. Ne Il Fuoco dell’Inferno un altro tassello della storia della nostra handler sarà portato alla luce, ma la strada per la serenità e per la chiarezza è ancora lunga.
Sono molti i nemici che Corine dovrà ancora affrontare, molti gli ostacoli che dovrà aggirare insieme alla sua combriccola di strani amici e ultimi, ma non meno importanti i suoi problemi sentimentali da risolvere.
L’AUTRICE – Ann Aguirre come autrice è annoverata nella lista dei National Bestselling Author per la fama acquisita dai suoi libri. È nata negli Usa ma attualmente risiede in Messico, ha una laurea in letteratura inglese e prima di lavorare a tempo pieno come scrittrice, ha svolto diverse occupazioni tra le quali il clown, l’impiegata e la doppiatrice. È specializzata in urban fantasy, fantascienza, storie poliziesche e paranormali. Grande successo hanno ottenuto le avventure della sensitiva Corine Solomon iniziate con Blue Diablo e il presente Il fuoco dell’inferno usciti in questa collana, ai quali seguiranno altri tre romanzi che saranno pubblicati in Italia dalla Delos Books.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il fuoco dell’inferno
Autore: Ann Aguirre
Editore: Delos Books
Uscita: febbraio 2013
Pagine: 350
Prezzo: 14,90€


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments