Ragazzi Belve Uomini di Sam J. Miller, nuova antologia horror Zona 42

Scopri con noi la nuova antologia horror di fantascienza edito dalla Zona 42 Edizioni




Ragazzi Belve Uomini

Ragazzi Belve Uomini di Sam J. Miller è la nuova antologia horror fantascientifico edito da Zona 42 Edizioni. Il libro è disponibile in ebook e cartaceo.

La casa editrice Zona 42 specializzata in fantascienza e distopie presenta un nuovo interessante libro che spazia dall’horror alla fantascienza. Il titolo è Ragazzi Belve Uomini ed è un’antologia dei migliori racconti scritti da Sam J. Miller e selezionati dallo stesso autore americano. L’antologia è pubblicata in anteprima mondiale.

Ad arricchire il testo le straordinarie immagini di Anna Seghedoni; mentre la traduzione è a firma di Martina Del Romano.

Il libro è disponibile in ebook e cartaceo.

RAGAZZI BELVE UMANI – LA TRAMA

Che si muovano nei territori della fantascienza, dell’orrore o del fantastico tout court, i racconti di Sam J. Miller riflettono il caleidoscopico mondo circostante osservandolo da un punto di vista spesso marginale; sempre appassionato e profondamente consapevole.

In queste storie capiterà di incontrare dinosauri in gabbia e case infestate; si ritornerà a Qaanaaq (la città dell’orca dell’omonimo romanzo) e ci si sposterà nel tempo fino alla Russia rivoluzionaria o nelle strade della rivolta di Stonewall. Si esploreranno gioia, tristezza e rabbia, ci si innamorerà e si cercherà umanità e bellezza, ovunque.

Molti dei racconti presenti nel volume sono stati selezionati in più di quindici raccolte antologiche della migliore produzione dell’anno; sono risultati vincitori o finalisti dei più prestigiosi premi dedicati alla letteratura d’immaginazione (Nebula, Shirley Jackson, World Fantasy, Sturgeon Memorial).

L’AUTORE

Sam J. Miller è nato a Hudson nel 1979. Crede nel potere sovversivo delle storie e nel potere delle comunità di cambiare le cose. Figlio di un macellaio, ha abbandonato tutto per dedicarsi alla letteratura quando il negozio di suo padre è stato inghiottito da un Wal-Mart.
Con i suoi racconti e romanzi ha vinto ed è risultato finalista ai più prestigiosi premi dedicati alla letteratura di genere. Nel 2019 Zona 42 ha tradotto La città dell’orca, e ora propone in anteprima mondiale Ragazzi Belve Uomini, una raccolta di racconti selezionati dall’autore.
Sam J. Miller vive a New York con il marito.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments