Prossima Uscita – “Il teorema dell’ombra” di Alessandro Defilippi




Il teorema dell'ombra di Alessandro Defilippi

Il teorema dell'ombra di Alessandro Defilippi“Il teorema dell’ombra” di Alessandro Defilippi è la nuova raccolta horror edita da Edizioni Anordest per la collana Criminal Brain
Interessantissima uscita, prevista per domani, tutta horror per la casa editrice Edizioni Anordest che, anche in questo 2014, ha deciso di porre ancora una volta al centro della sua produzione al qualità e la pubblicazione de Il teorema dell’ombra di Alessandro Defilippi (noi abbiamo recensito a questo link il suo bellissimo Locus Animae) ne è la dimostrazione.

Il libri è una raccolta di racconti misteriosi, terribili filtrati dall’autore, uno psicanalista che, quindi, conosce bene il meccanismo della mente umana.
TRAMA – C’è una porta che ogni tanto si apre, anche contro la nostra volontà. Che cosa c’è dietro? Spettri, presenze. Cani neri, bambini inquieti e inquietanti, donne che sembrano portare in sé misteri definitivi e letali, fabbriche abbandonate e rimbombanti di echi, cucine dove i coltelli luccicano nel buio, ombre sempre presenti alle nostre spalle. In questi racconti, la normalità scivola inavvertitamente nell’incubo, fino a ritrovarsi nei territori del Male.
AUTORE – Alessandro Defilippi, psicoanalista torinese, ha pubblicato fra gli altri Una lunga consuetudine raccolta di racconti con Sellerio. Per Passigli Locus animae e Angeli. Per Einaudi Manca sempre una piccola cosa (2010). Nel 2011 il besteller Danubio rosso (Mondadori). Le sue ultime pubblicazioni La paziente n.9 e Per una cipolla di Tropea, entrambi Mondadori. Ha collaborato, tra le altre cose, alla sceneggiatura del film Prendimi l’anima di Roberto Faenza.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il teorema dell’ombra
Autore: Alessandro Defilippi
Editore: Edizioni Anordest
Collana: Criminal Brain
Data di Uscita: 27 febbraio 2014
Pagine: 256
Prezzo: 11,90€



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments