Oltre i limiti del reale di David Roas, nuovo saggio sull’horror e sul fantastico

L'acclamato saggio sul mondo della letteratura fantastica dell'autore spagnolo sbarca in Italia per i tipi di Weird Book.




Oltre i limiti del reale di David Roas

Oltre i limiti del reale di David Roas, nuovo saggio sul mondo dell’horror e del fantastico edito da Weird Book.

Oggi vi segnaliamo un saggio scritto dall’autore spagnolo David Roas. Il saggio è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Weird Book e si intitola Oltre i limiti del reale.

David Roas è uno dei massimi esperti spagnoli della cultura e della letteratura fantastica e ha avuto un enorme successo anche negli USA.

Il volume va a impreziosire la collana Weird Tales dedicata alla saggistica della casa editrice che si conferma una delle più attive nel mercato italiano.

La cover del libro è a firma di Giorgio Finamore. Come sempre il volume sarà disponibile solo in formato cartaceo.

OLTRE I LIMITI DEL REALE – LA SINOSSI

Tra i massimi esperti spagnoli di letteratura fantastica, David Roas intraprende con Oltre i limiti del reale un’iniziativa rischiosa quanto affascinante. L’autore vuole delineare una mappa completa dei meccanismi del fantastico attraverso concetti chiave quali la realtà, la paura, l’impossibile e il linguaggio. Un saggio ambizioso che non si sofferma solo sulle convenzioni del genere fantastico, ma copre – con uno stile divulgativo che non rinuncia mai all’accuratezza e al rigore della ricerca – quante più prospettive possibili: dalla teoria della letteratura alla filosofia, passando per la scienza, l’estetica e la cybercultura.
Pubblicato negli Stati Uniti e in Spagna, Oltre i limiti del reale è uno studio brillante che apre nuove strade di interpretazione del fantastico attraverso un’analisi della sua storia, della sua rilevanza e della direzione che ha assunto nelle produzioni più recenti.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments