Nuove Uscite – “Vicino al cadavere” di Stuart MacBride




Vicino al cadavere di Stuart MacBride

Vicino al cadavere di Stuart MacBride“Vicino al cadavere” di Stuart MacBride è il nuovo thriller targato Newton Compton Editori.
Uno dei grandissimi della letteratura thriller europea e mondiale torna in Italia con il suo nuovo romanzo, stiamo parlando dello scozzese Stuart MacBride – probabilmente lo scrittore del suo paese più famoso nel mondo – e di Vicino al cadavere.
A portare nel nostro Paese l’autore britannico ci ha pensato, ancora una volta, la Newton Compton e fa parte dell’ampio ciclo di romanzi dedicato al sergente Logan McRae.

TRAMA – Il primo corpo è incatenato a un palo: strangolato e pugnalato, con uno pneumatico che ancora brucia intorno a quel che resta del collo. Si tratta di un’esecuzione della malavita o di qualcosa di molto più complesso? Qualcuno sta lasciando piccoli frammenti di ossa fuori della roulotte dell’ispettore Logan McRae, ma lui pensa di avere cose più urgenti cui pensare. Bande di narcotrafficanti rivali sono in lotta per il controllo del territorio, una coppia di adolescenti è scomparsa, qualcuno sta mutilando immigrati asiatici con strani, orripilanti rituali stregoneschi e Logan deve pure fare i conti con una nuova e ambiziosa detective, con una montagna di scartoffie, e con la sgradita attenzione sia da parte dei superiori che dei boss della criminalità locale. Per non parlare del suo capo diretto, la sguaiata, offensiva, perennemente urlante, irresistibile commissario capo Steel. Quando un altro corpo viene ritrovato, le somiglianze tra i vari omicidi non possono più essere ignorate. E forse quei frammenti di ossa legati con un grazioso nastrino sono più importanti di quanto sembrino…
L’AUTORE – Stuart MacBride è lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero, La stanza delle torture e Vicino al cadavere, con protagonista Logan McRae. Nel 2013 è uscito Cartoline dall’inferno, che introduce la nuova figura del detective Ash Henderson. MacBride ha ricevuto nel 2007 il prestigioso premio CWA Dagger in the Library, per l’insieme delle sue opere, e nel 2008 l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Vicino al cadavere
Autore: Stuart MacBride
Editore: Newton Compton
Data di Uscita: 18 aprile 2014
Pagine: 480
Prezzo: 9,90€



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments