Nuove Uscite – “Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra” di Anita Book




“Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra” di Anita Book è il nuovo misteryyoung adult edito da Dunwich Edizioni
TRAMA – Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un’avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore.


Da Amburgo all’Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Vernenon è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei – in un mondo diverso – le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.

L’AUTRICE – Anita Book gestisce un blog letterario, L’Ora del Libro, dove si diletta in video recensioni, interviste e aggiornamenti vari soprattutto rivolti a un pubblico di “giovani adulti”. Adora le cupcakes e l’inglese, è segretamente innamorata di Stephen King e la sua musa ispiratrice è J.K. Rowling. È stata giornalista per un mese per il magazine femminile Maya Fox (Mondadori), ha preso parte a un progetto di lettura per i bambini presso la libreria Giunti di Brindisi e ha moderato incontri con autori italiani del calibro di Alessandro D’Avenia, Barbara Baraldi, Alessia Rocchi, Alda Teodorani, Elena P. Melodia, Camilla Morgan Davis, Barbara Fiorio e Maurizio Temporin. Suzie Moore e Il Nuovo Viaggio al Centro della Terra è il suo romanzo d’esordio.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments