Nuove Uscite – “Italian Zombie. Cronache dalla Resistenza” edito da 80144 Edizioni




Esce con 80144 Edizioni “Italian Zombie. Cronache dalla Resistenza”, ‘appendice’ italiana di World War Z. Nell’attesa guarda il bel booktrailer in calce!
Chi l’ha detto che gi zombie Made in Italy non possono avere la stessa dignità di quelli Made in USA?
Ecco, quindi, che la casa editrice 80144 Edizioni propone a tutti gli amanti dell’horror e del mondo dei non morti un interessante libro chiamato Italian Zombie. Cronache dalla Resistenza.
Il volume raccoglie nove storie scritte da altrettanti autori in un’interessante intreccio che vedremo nella trama sotto riportata.
Il volume è considerata dalla casa editrice stessa come l’appendice italiana a World War Z, il film zombescho con Brad Pitt che sta spopolando in tutte le sale cinemtaografiche mondiale e tratto dal racconto a firma di Max Brooks.
TRAMA – L’epidemia che devasta il pianeta trasformando gli infetti in zombie è arrivata in Italia.
Nove scrittori collegati tra loro via Blog, Facebook e Twitter raccontano la lotta quotidiana per la sopravvivenza nascosti come topi, barricati in case bunker nelle poche città che ancora resistono. Circondati da milioni di morti senza pace, scopriranno che le dinamiche tra vivi possono essere molto più dure dell’orrore che si trascina per le strade. Quelle strade intorno piazza Navona, nel centro di Napoli o fuori l’università di Bologna, luoghi del nostro vissuto che adesso appartengono a mostri affamati della nostra carne.
 
SCHEDA DEL LIBRO
 
Titolo: Italian Zombie – Cronache dalla Resistenza
Autori: Simone Arminio, Paolo Baron, Tiziana Battisti, Dario Coriale, Michele Carenini, Raffaella R. Ferré, Manfredi Giffone, Silvia Monteverdi, Matteo Moscarda.
Editore: 80144 Edizioni
Data di Uscita: 27 giugno 2013
Pagine: 304
Prezzo: 13€



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments