Nuove Uscite – “Exploitation – Lo sguardo che uccide” di Francesco Pasanisi




“Exploitation – Lo sguardo che uccide” è il nuovo saggio della collana Horror Project (UniversItalia) scritto da Francesco Pasanisi.
La collana Horror Project della casa editrice UniversItalia propone una bella novità per l’inizio di luglio con il romanzo Exploitation – Lo sguardo che uccide, il nuovo saggio scritto da Francesco Pasanisi.
Exploitation – Lo sguardo che uccide è ordinabile a partire dal 10 luglio contattando la redazione horrorproject@libero.it o nei migliori mail order, e acquistabile in alcune librerie specializzate.
Segnaliamo che il saggio verrà presentato mercoledì 24 luglio presso Officine Ergot a Lecce Via Palmieri P.tta Falconieri 1/b.
TRAMA – Mondo Movies ed Exploitation, Jacopetti e docu-film estremo, violenza e giornalismo negli anni Sessanta e Settanta. Nell’universo B-Movie, questi binomi erano indissolubili, erano combinazioni provocatorie che disturbavano ma al tempo stesso incuriosivano (anche morbosamente) e affascinavano il pubblico pagante dell’Italia del Boom. Internet, nella nostra epoca, crea, volente o non, il fenomeno exploitation e morbosità curiosa? Il videomaking diffuso in rete è “nipote” di Jacopetti? A domanda risponde questo saggio.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Exploitation – Lo sguardo che uccide
Autore: Francesco Pasanisi
Editore UniversItalia
Collana: Horror Project
Pagine: 130
Prezzo: 14.90 euro


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments