Nuove Uscite – “Exploitation – Lo sguardo che uccide” di Francesco Pasanisi


La collana Horror Project della casa editrice UniversItalia propone una bella novità per l’inizio di luglio con il romanzo Exploitation – Lo sguardo che uccide, il nuovo saggio scritto da Francesco Pasanisi.
Exploitation – Lo sguardo che uccide è ordinabile a partire dal 10 luglio contattando la redazione horrorproject@libero.it o nei migliori mail order, e acquistabile in alcune librerie specializzate.
Segnaliamo che il saggio verrà presentato mercoledì 24 luglio presso Officine Ergot a Lecce Via Palmieri P.tta Falconieri 1/b.
Segnaliamo che il saggio verrà presentato mercoledì 24 luglio presso Officine Ergot a Lecce Via Palmieri P.tta Falconieri 1/b.
TRAMA – Mondo Movies ed Exploitation, Jacopetti e docu-film estremo, violenza e giornalismo negli anni Sessanta e Settanta. Nell’universo B-Movie, questi binomi erano indissolubili, erano combinazioni provocatorie che disturbavano ma al tempo stesso incuriosivano (anche morbosamente) e affascinavano il pubblico pagante dell’Italia del Boom. Internet, nella nostra epoca, crea, volente o non, il fenomeno exploitation e morbosità curiosa? Il videomaking diffuso in rete è “nipote” di Jacopetti? A domanda risponde questo saggio.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Exploitation – Lo sguardo che uccide
Autore: Francesco Pasanisi
Editore UniversItalia
Collana: Horror Project
Pagine: 130
Prezzo: 14.90 euro
Subscribe
0 Commenti