Nuove Uscite – “Du Démon” di G. Celestino




“Du Démon” di G. Celestino è il nuovo romanzo tra l’horror, gotico e il noir edito da Edizioni della Goccia. Acquista il libro
TRAMA – Londra, 1890. Il cadavere di un noto psichiatra, coinvolto in pratiche occulte, viene rinvenuto in una camera d’albergo. Sui muri della camera qualcuno ha appuntato undici poesie in stile ermetico, suggerendo un marcato senso per la teatralità. L’ispettore Alexandre Blake, sagace poliziotto dedito alle droghe e all’alcool, viene chiamato a indagare, scoprendo, suo malgrado, quanto profonde possano essere le radici della follia.

Attraverso omicidi, vortici passionali e differenti forme d’arte, Blake verrà catapultato in un oscuro universo gotico, in cui i fantasmi del passato e le proiezioni di un futuro angosciante lo condurranno faccia a faccia col progresso scientifico e con la verità.
L’AUTORE – G. Celestino nasce a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Sperimenta varie forme d’arte, passando dal cinema alla composizione musicale, per poi dedicarsi completamente alla scrittura: influenzato dagli autori classici della letteratura gotica, come Mary Shelley ed Edgar Allan Poe, affronta i temi dell’amor perduto, dell’orrore soprannaturale e degli angosciosi abissi dell’io. Tra le sue opere, Tempus Fugit (2004) e Magnolia (2010).

Acquista il libro



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments