Il grande libro dei fantasmi di Natale in arrivo con Mondadori

Dal 30 novembre Natale non sarà più lo stesso con la nuova antologia horror natalizia con racconti di Joyce, Lovecraft, Jerome, Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne




Il Grande Libro dei Fantasmi di Natale - Copertina

Il grande libro dei fantasmi di Natale in arrivo con Mondadori una nuova antologia horror a tema Natale. Volume disponibile in formato ebook e cartaceo.

Chi ci conosce da tempo, ormai, sa bene quanto amiamo il Natale, soprattutto quando veste tematiche orrorifiche. Non a caso abbiamo indetto il contest Un Natale Horror 2021, decima edizione del concorso per racconti e illustrazioni horror a tema Natale (qui il regolamento).

Sotto questa ottica, quindi, abbiamo il piacere, oggi, di presentarvi una nuova antologia dal titolo Il grande libro dei fantasmi di Natale edito da Mondadori. Il volume comprende racconti di autori del calibro di Joyce, Lovecraft, Jerome, Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne. Solo per citarne alcuni. Sono ben 60 i racconti presenti; oltre 700 pagine di inquietudini e orrori natalizi, un ottimo modo per gli amanti dell’horror e del Natale di crearsi un proprio personalissimo Calendario dell’Avvento Horror. A proposito di Calendari dell’Avvento Horror seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram. Dal 1° dicembre. Fidatevi!

I racconti presenti nell’antologia sono tradotti da Marcello Jatosti, Matteo Curtoni e Maura Parolini.

Il volume sarà disponibile dal 3o novembre ma è già disponibile in preorder sia in formato ebook che cartaceo.

IL GRANDE LIBRO DEI FANTASMI DI NATALE – LA SINOSSI

Nell’epoca vittoriana era tradizione che, sotto Natale, i periodici più diffusi pubblicassero racconti di fantasmi, se non proprio dell’orrore; ben lontani dalla tranquillizzante atmosfera del “Canto di Natale” dickensiano. Erano amatissimi dai lettori. Volevano unire ai brividi del freddo quelli della paura e trascorrere momenti di lettura solitaria o in famiglia accanto al caminetto. Erano scritti da autori poco conosciuti, quando non anonimi, ma anche le grandi firme letterarie si sono cimentate nel genere. Questo volume raccoglie oltre 60 storie scritte, tra gli altri, da autori del calibro di Joyce, Lovecraft, Jerome; Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne e tanti altri.

 

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments