Hellbound, tutto sulla nuova serie tv horror Netflix
Scopri con noi trama, cast, trailer e tutte le curiosità sulla nuova serie tv dell'orrore in streaming su Netflix

Hellbound di Yeon Sang-ho e Choi Kyu-seok è la nuova serie tv horror coreana in streaming su Netflix da oggi 19 novembre. Leggi la nostra recensione
Netflix ha rilasciato in data odierna, 19 novembre 2021, una nuova serie tv horror coreana dal titolo Hellbound. Si è capito, ormai, che la Corea del Sud è non solo un’economia forte ed emergente; ma anche un luogo dove serie tv e film (soprattutto horror e thriller, ma non solo) hanno trovato uno spazio dove sperimentare e crescere bene. E, allora, l’emergere non è solo a livello economico, ma anche artistico.
Dopo le ottime pubblicazioni di Squid Game, Sisyphus: The Myth, The Uncanny Counter, Sweet Home, Kingdom (solo per citarne i più famosi), quindi Netflix ci riprova. Hellbound è diretta da Yeon Sang-ho e sceneggiata dallo stesso regista a quattro mani con Choi Kyu-seok.
HELLBOUND – IL CAST
Nel cast della serie tv troviamo Yoo Ah-in, Kim Hyun-joo, Park Jeong-min, Won Jin-a, Yang Ik-june, Kim Doo-yon, Kim Shin-rock, Ryu Kyung-soo, Lee Re.
HELLBOUND – LA TRAMA
Una storia di esseri ultraterreni che appaiono dal nulla per emettere sentenze e condannare certi individui all’inferno. Questi eventi soprannaturali scatenano il caos e consentono all’organizzazione religiosa Nuova Verità di aumentare la propria influenza. Alcune persone però si insospettiscono delle attività di questa setta e iniziano a indagare sul suo coinvolgimento nei misteriosi eventi.
SINOSSI
Incredibili manifestazioni infernali hanno luogo tra la folla nel centro di Seul. Esseri misteriosi condannano alcuni individui agli inferi, mentre altre creature ultraterrene appaiono in un preciso momento per avvolgere i condannati in un rogo mortale. La voce risoluta di Jung Jinsu, il leader dell’emergente organizzazione religiosa Nuova Verità, si solleva dal caos totale generato da questi inspiegabili eventi soprannaturali, sostenendo che solo i peccatori sono destinati alla dannazione e che questi avvenimenti rappresentano la volontà divina per riportare gli esseri umani sulla retta via. Un gruppo di seguaci estremisti chiamato Punta di Freccia decide di assumere il controllo sulle punizioni di coloro che si oppongono alla volontà divina. Il mondo si trasforma in un vero inferno.
L’avvocata Min Hyejin sfida il presidente Jung sostenendo che le manifestazioni infernali sono semplicemente eventi soprannaturali e si unisce ai pochi che cercano di proteggere i condannati e restituire il mondo agli esseri umani e non agli dei. Insieme decidono di affrontare il caos scatenato dalla Nuova Verità.