House of Horror – I fumetti horror della Marvel e della DC di Sergio L. Duma

Scopri con noi il nuovo saggio edito da Weird Book per la collana Insomnia.




House of Horror

House of Horror – I fumetti horror della Marvel e della DC di Sergio L. Duma è il nuovo saggio Weird Book. Il volume è disponibile esclusivamente in formato cartaceo

La collana Insomnia di Weird Book si arricchisce di un nuovo titolo. L’arricchimento non sarà solo numerico ma anche qualitativo visto l’argomento trattato. Stiamo parlando, infatti, del saggio di Sergio L. Duma dal titolo House of Horror – I fumetti horror della Marvel e della DC.

Bella la cover, come di consueto per le pubblicazioni Weird Book, creata da Giorgio Finamore, che mantiene un continuum con gli altri saggi della collana.

Il volume è disponibile esclusivamente in formato cartaceo.

HOUSE OF HORROR – LA SINOSSI

Un saggio scritto da Sergio L. Duma che analizza i personaggi e le serie horror più significative pubblicate dalle due case editrici più importanti degli Stati Uniti, la Marvel e la DC, evidenziando lavori fumettistici di grande qualità, senz’altro non meno interessanti delle saghe supereroistiche che hanno fatto la fortuna delle due etichette.
A cominciare dagli anni Cinquanta, l’etichetta di Spider-Man e degli X-Men propose comic-book incentrati su mostri e creature terrificanti; giocando un ruolo importante nell’horror fumettistico soprattutto negli anni Settanta. Non mancano, tuttavia, riflessioni sull’horror Marvel contemporaneo che ha coinvolto persino autori come Clive Barker.
Anche la DC sin dagli anni Sessanta dedicò molta attenzione a personaggi inseriti in contesti narrativi tenebrosi e inquietanti. Una parte cospicua della sezione dedicata alla DC ha a che fare con i mensili della divisione editoriale Vertigo. Tuttora questa divisione è considerata rivoluzionaria e innovativa; ha avuto il pregio di far conoscere autori del calibro di Alan Moore, Grant Morrison e Neil Gaiman.

L’AUTORE

Sergio L. Duma è nato e vive a Galatina (Lecce). Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni; la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni (Teomedia, 2014), i romanzi Isteria.Com (Inspired Digital Publishing, 2015); Scorpio Baby Rose (Eretica Edizioni, 2015, nuova edizione Teomedia, 2017); la raccolta di racconti I Libri degli Incubi (Teomedia, 2015). I romanzi Campo di Concentramento Senza Lacrime (Panesi Edizioni, 2016); Tempi Terribili (Teomedia, 2016); La Farfalla Nera (GDS edizioni, 2016); Arcani Maggiori (Bibliotheka Edizioni, 2017); il saggio Benvenuti a Twin Peaks (Panesi Editore, 2017) e I romanzi Le Voci dei Morti (Edizioni Montag, 2017) e Occhi Blu (Edizioni Arpeggio Libero, 2018). È uscito a gennaio 2021 il saggio David Lynch – Viaggio nell’Occulto (Weird Book); a gennaio 2022 è uscito il saggio House of Horror – I Fumetti Horror della Marvel e della DC (Weird Book).



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments