Eventi – Stephen King in Europa per presentare “Doctor Sleep”




A novembre minitour europeo per Stephen King e il suo “Doctor Sleep” (esce il 24 settembre negli USA) a Parigi, Monaco di Baviera e Amburgo
Il Re del Terrore, il Re dell’Horror, il Re dei Re, Sua Maestà Stephen King a novembre sorvolerà l’Oceano e verrà in Europa per pubblicizzare la sua prossima uscita, da cui tutti si aspettano a ragione un successo planetario.
“DOCTOR SLEEP” – Il 24 settembre, infatti, negli USA sarà l’ora X per l’uscita del romanzo più atteso dell’anno, stiamo parlando ovviamente di Doctor Sleep, il sequel del grande successo di Stephen King, Shining (1977).

Doctor Sleep in Italia verrà pubblicato agli inizi del 2014 dalla sempre attenta e presente Sperling & Kupfer (che detiene i diritti dei libri del Re), ma di questo ne avevamo già parlato a febbraio a questo linK – Clicca e leggi la trama.
In occasione di questo importante evento, quindi, King effettuerà un tour di presentazione in Francia e Germania, beate loro!
APPUNTAMENTI – In Francia sarà a Parigi per due date il 13 novembre per la sessione di autografi e il 16 per lettura e dibattito presso Le Grand Rex, mentre in Germania visiterà Monaco di Baviera il 19 per il Krimifestival (il festival del crimine) e Amburgo il 20 per l’Harbour Front Literature Festival e in entrambi i casi ci sarà la lettura di alcuni passi, un commento da parte dello scrittore e una sessione di domande risposte.
Gli eventi – tutt’altro che scontati visto che King difficilmente si muove dal Maine e tanto meno sorvola l’Atlantico con facilità – sono stati resi possibili grazie all’organizzazione degli editori Albin Michel (francese) e Heyne/Random House (tedeschi).
Tutto ciò ci lascia entusiasti, ma anche perplessi e con l’amaro in bocca: quanto vorremmo assistere a eventi così anche in Italia!

LEGGI LA TRAMA DI “DOCTOR SLEEP”!



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments