Eventi – “Future Fiction Day”




Future Fiction Day” l’8 marzo si festeggia un anno della collana di fantascienza diretta da Francesco Verso tra conferenze, installazioni, prove pratiche e tanto altro
Vi riportiamo una notizia che sicuramente interesserà tutti gli amanti della fantascienza e, soprattutto, coloro che vivono a Roma. Domenica 8 marzo 2015, infatti, presso il Teatro di Porta Portese dalle ore 18 alle ore 23 l’Associazione Culturale Entroterra per la rassegna L’Altra Domenica presenta il Future Fiction Day, dedicato alla collana digitale di fantascienza diretta da Francesco Verso e facente capo alla Mincione Edizioni.

PROGRAMMA – L’incontro si intitolerà dal linguaggio scritto a quello audiovisivo e sarà a cura dello stesso scrittore Francesco Verso (premio Urania con e-Doll; premio Italia con Livido) e della Future Fiction Factory. L’incontro sarà presentato da Mariangela Mincione.
La serata ripercorrerà i primi passi di Francesco Verso nell’editoria di genere, dall’auto pubblicazione alla vittoria del Premio Urania Mondadori e Premio Italia, fino alla direzione editoriale del progetto Future Fiction che pubblica la migliore narrativa di speculazione proveniente da tutto il mondo: dalla Cina all’Alaska passando per la Sardegna.
La sua ricerca si estende oltre il linguaggio scritto dando vita a Flush, un’installazione in tempo reale e alla collaborazione alla performance teatrale The Milky Way: entrambi rappresentati nei “luoghi” del Teatro Portaportese.
L’incontro si concluderà con una dimostrazione di come una stampante 3D crea oggetti a partire da un file e un VJ Set ispirato ai film di fantascienza.
INFORMAZIONI – L’ingresso all’evento è al prezzo di 10 euro comprensivo di tessera associativa annuale + aperitivo. Teatro di Porta Portese – via Portuense 102 – tel: 320 949 8901.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments