Nuove Uscite – “La profezia del Cristo Pagano” di Gianpiero Pisso




“La profezia del Cristo Pagano” di Gianpiero Pisso è il nuovo mistery-storico edito da Eremon Edizioni.
Quando si parla di misteri, in Italia, non possiamo non pensare anche alla casa editrice Eremon Edizioni che, in questo mese di aprile, propone agli amanti della lettura, della storia e, appunto, del mistery un nuovo romanzo dal titolo La profezia del Cristo Pagano di Giampiero Pisso.
Il romanzo è ambientato nell’antica Roma tra persecuzioni, predizioni e sangue.

TRAMA – Quattro donne siriane bellissime, quattro Auguste, sensuali e risolute, durante la dinastia dei Severi, in epoca imperiale, hanno tramato nell’ombra, tessuto intrighi e scatenato lotte di potere che hanno insanguinato l’urbe. Alcuni loro figli si sono distinti per crudeltà, efferatezza, stravaganza e depravazione, conducendo l’impero al fondo dell’abisso più profondo. La politica, la vita sociale e anche la religione delle divinità dell’Olimpo ne sono uscite a pezzi, lacerate da conflittualità insanabili e da soprusi di ogni sorta, che la pazzia e l’inadeguatezza di alcuni imperatori hanno esaltato e magnificato. Agli dei del pantheon romano si è così sostituito il culto orgiastico di El-Gabal, il dio Sole e Roma è sprofondata in un vortice di sangue e di perdizione. Le persecuzioni dei cristiani hanno completato l’opera. Eppure qualcuno, molti anni prima che gli eventi accadessero, aveva predetto tutto questo.
L’AUTORE – Gianpiero Pisso. Laureato al Politecnico di Milano in ingegneria aeronautica, amante della storia in generale e di quella romana in particolare, sceglie accuratamente le trame dei suoi romanzi che sappiano giovarsi di aspetti legati al mistero, a pratiche esoteriche o a inspiegabili eventi della natura.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: La Profezia del Cristo Pagano
Autore: Gianpiero Pisso
Editore: Eremon Edizioni
Data di Uscita: 2014
Pagine: 180
Prezzo: 16,90€



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments