Nuove Uscite – “Guida al cinema degli zombie” di Marcello Gagliani Caputo




“Guida al cinema degli zombie” di Marcello Gagliani Caputo è il nuovo saggio in tre volume sugli zombie.
Dopo la sfortunata esperienza con Fazi, Zombie al cinema torna in esclusiva su Amazon con il nuovo titolo Guida al cinema degli zombie, diviso in tre volumi e, per la prima volta, anche in formato cartaceo. In circa mille pagine, si racconta la straordinaria avventura degli zombie sul grande schermo, da L’isola degli zombie, primo film girato nel 1932, fino al kolossal World War Z, passando per gli spaghetti-zombie e le pellicole di George Romero, il maestro che ha trasformato in icona un personaggio “normale”.
SINOSSI – In un periodo storico in cui la figura dello zombie sta vivendo un periodo d’oro simile a quello vissuto dai vampiri negli anni scorsi, la collana Guida al cinema degli zombie si pone l’obiettivo di analizzarne l’evoluzione cinematografica da L’isola degli zombie di Victor Halperin (1932) fino a World War Z, ultimo kolossal in tema di zombie. Guida al cinema degli zombie è una collana in tre volumi.

L’AUTORE – Marcello Gagliani Caputo è nato a Palermo il 30 ottobre 1974 e vive a Roma con la famiglia. Ha pubblicato diversi saggi di cinema, tra cui le guide al cinema di Stephen Kinge della coppia Bud Spencer e Terence Hill e Universal Monsters – L’epopea dei mostri in bianco e nero. Agli zombie ha dedicato gli ebook Zombie al cinema e Zombie in TV, mentre alla Juventus la collana Almanacco JuventinoDa Platini a Pogba – La Juventus dei campioni francesi e Paulo Dybala. La Joya argentina. Ha raccontato la storia dellaChampions League in Champions Italia – Le italiane e la coppa dei Campioni ed è autore dei racconti L’ultima corsa, Il gioco, Protocollo 19 e L’uomo col papillon.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments