Jon Carpenter – The Legend, un progetto rivoluzionario
Primo book magazine al mondo dedicato alla figura di uno dei più grandi registi americani edito da Weird Book

John Carpenter – The Legend, un progetto rivoluzionario edito da Weird Book e curato da Luigi Boccia, Giada Cecchinelli e Luca Borri.
Dalla Weird Book, casa editrice italiana e indipendente dedita al mondo dell’horror e del weird, arriva una novità di un progetto da definire rivoluzionario. Stiamo parlando del nuovo book magazine dal titolo John Carpenter – The Legend. Il progetto è il primo book magazine al mondo dedicato alla figura di uno dei più grandi registi americani.
Ma prima di spiegarvi di cosa si tratta vi informiamo che il primo volume del Book-Magazine è disponibile dal 20 giugno in tutte le fumetterie e le librerie in un’edizione Deluxe in carta patinata stampata in 500 copie numerate.
Il progetto è a cura di Luigi Boccia, Giada Cecchinelli e Luca Borri. All’interno del volume potrete trovare i contributi di Giovanni Toro, Marco Santeusanio, Roberto Lasagna, Edoardo Rosati. Massimo Moscati, Mario Galeotti, Fabio Zanello, Giovanni Ascolani. La cover è a firma di Giorgio Finamore.
COS’È IL BOOK MAGAZINE JOHN CARPERNTER – THE LEGEND?
Un progetto rivoluzionario capace di unire libro e rivista: un ibrido che affianca le interviste agli approfondimenti tipici della saggistica. Qui vi sono raccoti gli elementi salienti della vita privata e artistica di un personaggio di culto, poliedrico e maestro nel suo genere. La precisione quasi chirurgica di Carpenter nel dipingere la società, nell’immaginare quello che si nasconde oltre il buio dentro ciascuno di noi, l’ha consacrato a capostipite di un modo di pensare e di fare cinema che non ha eguali. Perché se è vero che ci sono uomini capaci di distinguersi dagli altri, ci sono anche quelli che come Carpenter, nascono per diventare leggenda…
John Carpenter – The Legend è, alla fine e soprattutto, un atto d’amore, un desiderio di raccogliere quanto più possibile per regalare un quadro completo di un artista straordinario e omaggiare un autore che, ancora oggi, con le sue storie visionarie riverbera nell’immaginario collettivo.