Eventi – Aperti i bandi per Interiora 2013 IV edizione del Festival dell’horror indipendente anche per la letteratura


Dopo l’ottimo successo riscontrato nelle precedenti tre edizioni, anche in questo 2013 torna Interiora, il festival dell’horror indipendente che nei giorni del 31 ottobre, 1° e 2 novembre torna a Roma e più precisamente al Forte Prenestino.
Anche questa edizione, organizzata dalla Onlus Impulsi in collaborazione con il Forte Prenestino e il prestigioso C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate, sarà un importante momento di incontro tra gli artisti indopendente e il pubblico che potanno confrontarsi sul tema del terrore in tutte le sue sfaccettature.
Gli organizzatori hanno già annunciato che tante saanno le novità per questa quarta edizione, prima fra tutte la possibilità di candidarsi direttamente dal sito, ma non cambia la volontà di puntare sulla qualità e sui giovani autori indipendenti. “Interiora non è a caccia di nomi famosi, loro hanno già a disposizione ogni canale.” dichiara la produzione del Festival, “Più interessante è selezionare quelle produzioni che meritano attenzione e lavorare molto sul contesto; mettere in contatto gli artisti con il pubblico che, da anni, segue il Festival.”.
Il festival, infatti, nasce per celebrare il mondo dell’horror indipendente, un mondo attivo, complesso e diversificato, ma spesso sommerso e ‘calpestato’ dai grandi nomi e dalle grandi produzione che, invece di incoraggiare questo interessante underground (uno dei migliori modi per evolversi e migliorare), spesso, lo soffoca.
Interiora è la prima manifestazione nel mondo a riunire ogni forma d’espressione artistica dedicata alla paura, riservando i suoi bandi unicamente ad artisti indipendenti. Come sempre, la partecipazione alle selezioni è gratuita e i bandi, uno per ogni sezione (cinema, arti visive, musica, performance e letteratura), saranno disponibili su www.interiora.it fino al 15 Settembre.
Subscribe
0 Commenti