Recensioni – “L’appuntamento” di Piergiorgio Pulixi




“L’appuntamento” di Piergiorgio Pulixi è il thriller edito da E/O Edizioni e recensito da LetteraturaHorror.it. Leggi trama e note sull’autore
Abbiamo scoperto da poco Piergiorgio Pulixi e dopo aver recensito Il canto degli Innocenti (E/O Edizioni) abbiamo pensato di andarci a rileggere anche L’appuntamento, uscito nel novembre del 2014 sempre con i tipi di E/O Edizioni.
In questo romanzo breve si respira pura psicologia e cura dei personaggi, delle vicende e dei luoghi dove la faccenda si svolge.
Anche in questo caso a contraddistinguere la storia di Piergiorgio Pulixi vi è una “cattiveria” di fondo, una crudeltà quasi inconcepibile a una mente umana, ancora una volta, quindi, l’autore colpisce appieno il lettore centrando il suo scopo, ovvero rappresentare il male in tutte le sue forme e le sue prospettive.

Ogni vicenda, nonostante l’estremizzazione volutamente ricercata e utilizzata da Pulixi, è comunque verosimile, i personaggi sono o comunque potrebbero essere reali, respirano come noi, vivono come noi, potrebbero essere nostri amici, familiari o conoscenti e mentre leggiamo L’appuntamento le vicende sembrano farsi vere, prendere forma, sembrano quasi svolgersi dinanzi a noi.
Piergiorgio Pulixi è un “animale” da thriller ed è italiano, vantiamoci di questo.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments