Nuove Uscite – “Il maestro delle ombre” di Donato Carrisi




“Il maestro delle ombre” di Donato Carrisi è il nuovo thriller edito da Longanesi.
SINOSSI – Donato Carrisi torna con una storia che vi lascerà senza fiato, proprio come Il cacciatore del buio. Il maestro delle ombre ci riporta ancora una volta dopo Il tribunale delle anime in una Roma dove è un apposito consiglio a giudicare gli spiriti, sia quelli virtuosi che quelli dannati. Ma qualcosa si nasconde nell’ombra e i penitenzieri hanno il compito di scovare quello che sfugge agli occhi dei detective più bravi.


Con le confessioni dei peccati più gravi, già a partire dalla Roma di Innocenzo IV, si parlava di Santa Penitenzieria Apostolica, un luogo terribilmente dannato in cui degli uomini si ergevano a giudici delle anime. Ecco, vediamo che la Penitenzieria si continua ad occupare di cose indicibili che solo nelle tenebre si possono sussurrare e con ormai la certezza di essere per sempre condannati o forse morti. Da questi luoghi oscuri partono le ricerche dei detective di Donato Carrisi, che usano i giudici delle anime sulle scene del crimine, per raccogliere testimonianze, per intimorire, per riconoscere qualcuno in precedenza dannato. Loro vanno e vengono e nessuno si accorge di loro, tranne qualcuno, che è rimasto nell’ombra ad osservarli, a capire il loro maledetto compito, ma nessuno può sfuggirli. Casi irrisolti diventano così questioni morali dove cardinali e investigatori sembrano quasi avere lo stesso compito in un confine tra male e bene molto sottile, quasi invisibile. Ma a chi va il compito di giudicare? Spetta davvero a qualcuno su questa terra? Ci risponde Carrisi in Il maestro delle ombre.
L’AUTORE – Donato Carrisi è nato nel 1973. Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi suLuigi Chiatti, il “Mostro di Foligno”, per poi seguire i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di Nassirya – Prima della fine per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller Era mio fratello per Raiuno. Nel 2009 pubblica il suo primo romanzo Il suggeritore, con il quale vince il Premio Bancarella. Altre sue pubblicazioni sono Il tribunale della anime (2011) (leggi qui la recensione), La donna dei fiori di carta (2012), L’ipotesi del male (2013) e  Il cacciatore del buio(Longanesi, 2014) e La ragazza nella nebbia (2015)

CONTEST FOTOGRAFICO – Collegato alla nuova uscita de Il maestro delle ombre, la Longanesi ha annunciato il lancio del contest fotografico #Ilmaestrodelleombre sul proprio progìfilo Instagram @longanesi_editore e che andrà avanti fino al 12 dicembre.
La richiesta per partecipare al contest è molto semplice e lascia spazio alla fantasia e alla creatività di tutti:
Ognuno di noi ha la sua ombra oscura: fotografala e condividila con l’hashtag entro il 12 dicembre per diventare anche tu #IlMaestroDelleOmbre!
Gli autori delle tre foto più originali, a insindacabile giudizio della redazione, riceveranno una copia speciale fuori commercio del nuovo romanzo di Donato Carrisi con la sua dedica.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments