Nuove Uscite – “Howard Lovecraft e il regno ghiacciato” di Bruce Brown e Renzo Podesta


Che Howard Phillip Lovecraft sia stato uno degli autori che più di ogni altro abbia influito sull’immaginario e lo stile di autori contemporanei horror è innegabile e, a questo proposito, vi segnaliamo oggi un interessante fumetto ispirato proprio alle storie fantastiche, immaginifiche e terrificanti create dal Solitario di Providence, il padre dell’orrore moderno.
Titolo dell’albo a fumetti è Howard Lovecraft e il Regno Ghiacciato ed è stato scritto da Bruce Brown e disegnato da Renzo Podesta.
Il volume è stato pubblicato originariamente negli Stati Uniti da Arcana, mentre in Italia è stato portato dall’editore specializzato in fumetti Italycomics ed è stato presentato presso il prestigioso evento del Lucca Comics & Games 2015.
Howard Lovecraft e il regno ghiacciato è un albo in formato 16×24 centimetri, brossurato, il volume conta 72 pagine a colori a 7,90 euro.
TRAMA – Nascosto lontano dal nostro mondo c’era un pericoloso libro pieno di conoscenze proibite. Per ere, il solo possesso del libro ha portato gli uomini alla follia. Ma la vigilia di Natale del 1894 avviene l’impensabile: il libro viene affidato alle mani di un bambino. Ignaro del pericolo, Howard Lovecraft apre il libro e legge a voce alta il contenuto proibito. Uniamoci a lui e al suo compagno, il dio antico Spot (???) nel viaggio in un regno pieno di creature terrificanti ed esseri malvagi intenzionati a impadronirsi del libro.
0 Commenti