Eventi – “La Serra Trema” la II edizione a San Miniato il 26 e 27 giugno




“La Serra Trema – II Edizione” il 26 e 27 giugno presso La Serra di San Miniato (PI) il festival del cinema horror artigiano, macabro rurale, organizzato dall’Associazione La Stazione di San Miniato. Tre concorsi tra cui quello letterario
Il 26 e 27 giugno 2015 La Serra di San Miniato (PI) diventa il posto perfetto per gli amanti del cinema horror: al Tendone delle Feste si terrà La Serra Trema, il festival del cinema artigiano, macabro rurale, organizzato dall’Associazione La Stazione di San Miniato e a ingresso gratuito, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

La Serra Trema è una due giorni dedicata a rassegne cinematografiche e non solo, ci sarà spazio anche per la musica, la letteratura e l’arte, il tutto corredato da un nutrito numero di ospiti, tra i quali registi, critici e altri esperti del settore.
La Serra Trema valorizza come detto il cinema artigiano e rurale e quindi anche il territorio fa la sua parte, viene data importanza ai registi di zona che presenteranno le loro opere ma soprattutto si terranno tre concorsi: uno dedicato appunto alle web series horror, poi un contest letterario per racconti del terrore organizzato in collaborazione con noi di LetteraturaHorror.it (così come già successo per la prima edizione) e infine la novità dell’anno ovverosia i fumetti. I vincitori saranno premiati durante l’evento.
Protagonista di questa edizione sarà Dylan Dog, il celebre personaggio dei fumetti della Sergio Bonelli Editore ideato e reso famoso da Tiziano Sclavi. Quindi tenetevi già in caldo per La Serra Trema, perché il Tendone delle Feste si ripopolerà di amanti dell’horror.
Inoltre verrà organizzata una campagna di crowdfunding per finanziare l’evento, su questo fronte – come sugli altri – ci saranno interessanti novità nelle prossime settimane.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments