Un nuovo papa di Glenn Cooper, a fine ottobre il nuovo thriller dell’autore besteller
Scopri con noi il nuovo thriller dell'autore americano

Un nuovo papa di Glenn Cooper, a fine ottobre il nuovo thriller dell’autore bestseller edito da Edizioni Nord.
A pochi mesi dell’uscita del suo ultimo romanzo La quarta profezia (leggi qui la nostra recensione), torna l’autore di thriller più amato in Italia. Ovviamente stiamo parlando di Glenn Cooper che ci propone grazie ai tipi di Edizioni Nord un nuovo, affascinante, romanzo dal titolo Un nuovo papa.
Il romanzo arriverà nelle librerie italiane a partire da oggi 31 ottobre 2022 sia nella versione cartacea che ebook e, come sempre, promette scintille.
UN NUOVO PAPA – LA SINOSSI
Da solo, in piscina, con l’acqua che s’infrange a ogni bracciata e il sentore di cloro nell’aria. È questo l’unico posto in cui Anthony Budd si sente veramente in pace e al sicuro. Qui è al riparo dagli intrighi della Curia e dagli sguardi inquisitori dei suoi «fratelli» cardinali. In un conclave che si sta protraendo troppo a lungo, lacerato tra un candidato ultraconservatore e uno fin troppo liberale, a sorpresa il suo nome è emerso come quello in grado di pacificare il collegio cardinalizio. E adesso, nel silenzio del nuoto, Budd cerca il coraggio e la forza per accettare il volere di Dio.
Ma non è solo il peso delle responsabilità a gravare sulle sue spalle: nessuno sa che diventare pontefice per lui significa mettere a rischio il segreto che custodisce da decenni, un segreto che potrebbe cambiare le sorti della Chiesa per sempre. E infatti, mentre dal camino della cappella Sistina si alza l’agognata fumata bianca e il nuovo papa si affaccia al balcone di San Pietro per salutare la folla festante, in un sobborgo di Londra, una persona esulta. Finalmente la sua voce verrà ascoltata, e scuoterà il mondo come le trombe dell’apocalisse…
L’AUTORE
Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.