The Uncanny Counter, nuova serie tv Netflix

Scopri la nuova serie tv Netflix proveniente dalla Corea del Sud




The Uncanny Counter - Immagine

The Uncanny Counter è la nuova serie tv fantasy-thriller-mistery coreana rilasciata domenica 31 gennaio da Netflix.

Continua il fortunato connubio tra la piattaforma di streaming più vista del pianeta, Netflix, e i prodotti coreani (e più in generale asiatici). Dopo il grande (e giusto) successo ottenuto dalla serie tv horror Sweet Home e dalla giapponese Alice in Borderland è giunto il momento di una nuova storia a episodi tratta da un webtoon.

Titolo della nuova serie tv è The Uncanny Counter, un fantasy-thriller-mistery con un bel mix tra super eroi con super poteri, spiriti e anime maligne. È composta da 16 puntate da circa 1 ora ciascuno.

Netflix ha rilasciato tutti gli episodi il 31 gennaio 2021. La serie è “marchiata” come Netflix Originals.

CAST E PRODUZIONE

Creatori di The Uncanny Counter sono You Sun-Dong, Yeoh Gee-na, Kim Sae-bom e il cast è composto da Jo Byung-gyu, Yoo Jun-sang, Kim Se-jeong, Yeom Hye-ran. Regista delle puntate della serie è You Sun-Dong.

THE UNCANNY COUNTER: LA TRAMA

So Mun (Jo Byung-gyu) è un ragazzo di una grande città coreana fittizia dal nome Jungjin. Vive con il nonno e la nonna malata di alzheimer. I genitori sono morti quando era un bambino in un terribile e misterioso incidente automobilistico. Un fulmine lo colpisce il giorno del suo 18esimo compleanno mentre si trova con gli amici. Quell’incidente gli lascia misteriose tracce sul suo corpo e sui suoi capelli. Le uniche risposte che riesce a trovare gli verranno fornite da un famoso ristorante di noodle del posto. Da quel momento la sua vita cambierà letteralmente.

BREVE RECENSIONE

Come dicevamo in apertura del testo, Netflix è riuscito a presentare tante interessanti serie tv e film provenienti dall’estremo oriente. Soprattutto dalla Corea del Sud. The Uncanny Counter si inserisce all’interno di un filone che fa della commistione di generi il suo punto di forza. Non è una serie esclusivamente fantasy, né una serie marcatamente mistery, né tanto meno thriller.

Così come con Sweet Home, quindi, non possiamo classificare il nuovo prodotto Netflix all’interno di un genere. Anzi, aggiungiamo che proprio come la serie horror rilasciata a novembre, anche The Uncanny Counter cerca di creare un qualcosa di nuovo; di ritagliarsi un suo spazio nel mondo dell’immenso panorama Netflix. All’inizio potrà sembrarvi strana, ma di sicuro interessante.

Noi consigliamo di vederla perché, ne siamo sicuri, difficilmente avete visto qualcosa di simile. Poi potrà piacere o no, ma questo è un gusto personale

Voto della redazione: 3/5

Voto utenti

Media voti 4.8 / 5. Voti totali: 4

Ancora nessun voto



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments