The Game – Nessuna regola, nuovo thriller in streaming su Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo thriller rilasciato da Netflix oggi 1° aprile.




The Game - Nessuna regola su Netflix

The Game – Nessuna regola di David Fincher è il nuovo thriller rilasciato oggi dalla piattaforma di streaming Netflix.

Il 1° aprile 2021 verrà ricordato come una giornata dai grandi rilasci da parte di Netflix. Pellicole non nuovissime, è vero, ma alcune molto, ma molto interessanti. Soprattutto se si parla al mondo del thriller e dell’horror con Essi Vivono, The Strangers e Krampus.

LA PRODUZIONE

In questo articolo vi presentiamo il film thriller del 1997 dal titolo The Game – Nessuna regola. Un lungometraggio della durata di 129 minuti diretto dall’apprezzatissimo regista David Fincher e sceneggiato da John Brancato e Michael Ferris. Il film è stato prodotto da Jonathan Mostow per Propaganda Films, Polygram Filmed Entertainment.

THE GAME – NESSUNA REGOLA: IL CAST

The Game vede la partecipazione di un cast a dir poco stellare, basti pensare che gli attori protagonisti sono Michael Douglas e Sean Penn. Ad accompagnare questi due mostri sacri del cinema targato Hollywood anche Deborah Kara Unger, James Rebhorn; Peter Donat, Carroll Baker, Anna Katarina, Armin Mueller-Stahl; Elizabeth Dennehy, Charles Martinet; Tommy Flanagan, Michael Massee.

THE GAME – NESSUNA REGOLA: LA TRAMA

Nicholas Van Orton (Michael Douglas) è un ricco banchiere di San Francisco, ma è un solitario assoluto, e trascorre sempre il suo compleanno da solo. Nel giorno del suo 48° anno (l’età in cui suo padre si è suicidato tempo addietro) suo fratello Conrad (Sean Penn), che è stato via per molto tempo per curarsi da alcune dipendenze, improvvisamente ritorna nella vita di Nicholas e dà al fratello una carta che gli dà accesso a un intrattenimento insolito fornito da una misteriosa azienda chiamata Consumer Recreation Services (CRS). Cedendo alla curiosità, Nicholas fa visita alla CRS…

IL REGISTA

David Fincher è nato nel 1962 a Denver, in Colorado, ed è cresciuto a Marin County, in California. Quando aveva 18 anni è andato a lavorare per John Korty alla Korty Films a Mill Valley. Successivamente ha lavorato presso ILM (Industrial Light and Magic) dal 1981 al 1983. Fincher ha lasciato la ILM per dirigere spot televisivi e video musicali dopo aver firmato con N. Lee Lacy a Hollywood. Ha poi fondato Propaganda nel 1987 con i colleghi registi Dominic Sena, Greg Gold e Nigel Dick.

Come regista, ha ottenuto un enorme successo con film del calibro dei thriller Seven (1995), The Game (1997), Fight Club (1999) e Panic Room (2002)

Fincher ha diretto spot televisivi per clienti che includono brand importanti come Nike, Coca-Cola, Budweiser, Heineken, Pepsi, Levi’s, Converse, AT&T e Chanel. Ha diretto video musicali per Madonna, Sting, The Rolling Stones, Michael Jackson, Aerosmith, George Michael, Iggy Pop, The Wallflowers, Billy Idol, Steve Winwood, The Motels e, più recentemente, A Perfect Circle.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments