Sotto lo zero, nuovo thriller Netflix

Un adrenalinico thriller "glaciale" diretto da Lluis Quilez con Javeri Gutierrez. Scopri trama, regia, cast e guarda il trailer.




Sotto lo zero - Immagine dal set

“Sotto lo zero” diretto da Lluis Quilez è il nuovo thriller spagnolo in onda su Netflix dal 29 gennaio 2021. Qui potete leggere anche la nostra recensione

Netflix ci ha abituato a ottimi film spagnoli, soprattutto thriller, facendoci scoprire autori, registi e attori che, altrimenti, difficilmente si sarebbero conosciuti nel nostro paese.

A questo proposti oggi segnaliamo un interessante pellicola in uscita per venerdì 29 gennaio 2021 dal titolo Sotto lo zero.

REGIA E CAST

Il film è diretto dal catalano Lluis Quilez che ne ha scritto anche la sceneggiatura a quattro mani con Fernando Navarro. Sotto lo zero vede la presenza di uno degli attori spagnolo di maggior interesse come Javier Gutierrez. Ricordiamo l’attore iberico per thriller come Il movente, Durante la tormenta, Dov’è la tua casa, solo per citarne alcuni, tutti disponibili su Netflix; tutti consigliatissimi da noi.

Javier Gutierrez, inoltre, può vantare  due Premi Goya (massimo riconoscimento spagnolo) come miglior attore per La isla mínima (2014) e  per Il movente (2017). Oltre a lui il cast si arricchisce di Karra Elejalde, Luis Callejo, Andres Gertrudix, Isak Ferriz, Edgar Vittorino, Miguel Gelabert, Florin Opitrescu, Alex Monner e Patrick Criado.

SOTTO LO ZERO: LA TRAMA

Inverno. Notte fonda. Sotto zero. Su un’autostrada deserta, un furgone per il trasferimento di prigionieri viene brutalmente aggredito. Martín (Javier Gutiérrez) è il poliziotto che lo guida. L’uomo riesce a sopravvivere e a trincerarsi all’interno del cubicolo. All’interno, i prigionieri cercano un modo per eliminarlo e scappare via. Fuori qualcuno è in agguato. Vuole uno dei detenuti e non si fermerà finché non gli verrà consegnato.

 

IL REGISTA

Lluís Quílez è nato a Barcellona e si è laureato in regia all’ESCAC. Ha vinto più di 130 premi con i suoi cortometraggi come “El seguente“, “Avatar” e “Yanindara” (vincitore del Melies d’Argent, candidato all’Oscar). Ha fatto il suo debutto cinematografico in Out of the Dark di Participant Media, una storia di fantasmi ambientata in Colombia, con Julia Stiles, Scott Speedman e Stephen Rea. Lluís Quílez combina la sua carriera cinematografica con video musicali e pubblicità insieme all’insegnamento: tenendo conferenze sulla regia cinematografica presso le prestigiose scuole di cinema Escac ed Ecib. Nel 2015 ha fondato la sua società di produzione Euphoria Productions.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments