Snowpiercer 3, dal 25 gennaio su Netflix

La serie tv distopica post apocalittica torna con la terza stagione in streaming




Snowpiercer 3

Snowpiercer 3, terza stagione della serie tv distopica di fantascienza post apocalittica di  Josh Friedman e Graeme Manson ancora su Netflix.

Come vi avevamo riportato già nella nostra recensione, e ancora prima dell’uscita della seconda stagione prevista per il 26 gennaio 2021, Snowpiercer è stato rinnovato per una terza stagione. A un anno esatto, quindi, ritorna la locomotiva eterna. Da oggi 25 gennaio 2022, infatti, con un episodio a settimana Netflix rilascerà in streaming la stagione 3.

Già, la serie tv post apocalittica distopica che si muove tra fantascienza, sci-fi e thriller con forte connotazioni e ambientazioni horror, continuerà a proporci le vicende della locomotiva eterna e delle 1001 carrozze.

LA PRODUZIONE

Snowpiercer, lo ricordiamo, è stata creata dagli showrunner Josh Friedman e Graeme Manson. La serie è basata sul film del premio Oscar Bong Joon-ho che, a sua volta, si è ispirato alla serie a fumetti francese degli anni ’80 Le Transperceneige creata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

TRAMA GENERALE DELLA SERIE TV

In un futuro non troppo lontano il cambiamento climatico causato dall’uomo ha totalmente sconvolto la natura. Il mondo, ora, è ricoperto di ghiaccio e di neve con temperature anche al di sotto dei -170° C. L’uomo per cercare di risolvere il problema del riscaldamento globale ha colpito il nucleo terrestre per raffreddarlo, ma la cosa ha creato solo ulteriori problemi. I pochi umani sopravvissuti sono tutti in viaggio su di un treno composto da 1001 carrozze condotto da una “locomotiva eterna”; lo Snowpiercer creato dal Signor Wilford. Il treno è in continuo movimento per assicurare riscaldamento e fonti di sostentamento, ma anche qui c’è una forte divisione in classi della società a secondo della ricchezza. La prima classe è dell’elite, i più ricchi; la seconda è per le menti e la terza classi è per i lavoratori, operai, manutentori, guardie di sicurezza. Infine, gli ultimi vagoni del treno sono riservati al fondo. Il fondo è dove sono stati relegati gli ultimi, quasi abbandonati a loro stessi. Vi è il Si riuscirà a trovare un equilibrio?

SNOWPIERCER 3: IL CAST

Il cast dovrebbe vedere ancora presenti Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard; Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina; Sheila Vand, Steven Ogg.

SNOWPIERCER 3 – DOVE VEDERLO

Snowpiercer 3 sarà trasmessa sul canale via cavo americano TNT; mentre in Italia sarà disponibile in streaming sulla piattaforma più seguita del pianeta, Netflix dove potete già seguire le prime due stagioni.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments