Snowpiercer 3, dal 25 gennaio su Netflix
La serie tv distopica post apocalittica torna con la terza stagione in streaming

Snowpiercer 3, terza stagione della serie tv distopica di fantascienza post apocalittica di Josh Friedman e Graeme Manson ancora su Netflix.
Come vi avevamo riportato già nella nostra recensione, e ancora prima dell’uscita della seconda stagione prevista per il 26 gennaio 2021, Snowpiercer è stato rinnovato per una terza stagione. A un anno esatto, quindi, ritorna la locomotiva eterna. Da oggi 25 gennaio 2022, infatti, con un episodio a settimana Netflix rilascerà in streaming la stagione 3.
Già, la serie tv post apocalittica distopica che si muove tra fantascienza, sci-fi e thriller con forte connotazioni e ambientazioni horror, continuerà a proporci le vicende della locomotiva eterna e delle 1001 carrozze.
LA PRODUZIONE
Snowpiercer, lo ricordiamo, è stata creata dagli showrunner Josh Friedman e Graeme Manson. La serie è basata sul film del premio Oscar Bong Joon-ho che, a sua volta, si è ispirato alla serie a fumetti francese degli anni ’80 Le Transperceneige creata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
TRAMA GENERALE DELLA SERIE TV
In un futuro non troppo lontano il cambiamento climatico causato dall’uomo ha totalmente sconvolto la natura. Il mondo, ora, è ricoperto di ghiaccio e di neve con temperature anche al di sotto dei -170° C. L’uomo per cercare di risolvere il problema del riscaldamento globale ha colpito il nucleo terrestre per raffreddarlo, ma la cosa ha creato solo ulteriori problemi. I pochi umani sopravvissuti sono tutti in viaggio su di un treno composto da 1001 carrozze condotto da una “locomotiva eterna”; lo Snowpiercer creato dal Signor Wilford. Il treno è in continuo movimento per assicurare riscaldamento e fonti di sostentamento, ma anche qui c’è una forte divisione in classi della società a secondo della ricchezza. La prima classe è dell’elite, i più ricchi; la seconda è per le menti e la terza classi è per i lavoratori, operai, manutentori, guardie di sicurezza. Infine, gli ultimi vagoni del treno sono riservati al fondo. Il fondo è dove sono stati relegati gli ultimi, quasi abbandonati a loro stessi. Vi è il Si riuscirà a trovare un equilibrio?
SNOWPIERCER 3: IL CAST
Il cast dovrebbe vedere ancora presenti Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard; Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina; Sheila Vand, Steven Ogg.
SNOWPIERCER 3 – DOVE VEDERLO
Snowpiercer 3 sarà trasmessa sul canale via cavo americano TNT; mentre in Italia sarà disponibile in streaming sulla piattaforma più seguita del pianeta, Netflix dove potete già seguire le prime due stagioni.