Snowpiercer 2, dal 26 gennaio su Netflix

Torna la serie tv distopica post apocalittica con un episodio a settimana




Snowpiercer 2

“Snowpiercer 2”, dal 26 gennaio torna su Netflix la serie tv distopica post apocalittica creata  Josh Friedman and Graeme Manson con un episodio a settimana.

Una delle serie televisive distopiche e postapocalittiche più interessanti degli ultimi anni torna con una seconda stagione. La serie tv in questione è Snowpiercer e dal 26 gennaio con un episodio a settimana sarà possibile gustarsi la seconda stagione sempre sul colosso delle web tv in streaming, Netflix. Inoltre, a metà gennaio 2021 è già stata annunciato che si farà anche Snowpiercer 3.

SNOWPIERCER 2 – DAL 26 GENNAIO NO BINGE WATCHING

Ogni mercoledì. quindi, sarà rilasciato un episodio, così come già successo anche per la prima stagione. Si andrà un po’ a perdere la grande rivoluzione importata proprio da Netflix del binge watching a favore di un crescendo di attesa ed emozioni che solo il lento rilascio delle serie come Snowpiercer 2 sa e può dare.

Pubblico e critica hanno apprezzato molto Snowpiercer al suo debutto. La serie tv ha riscosso un enorme e meritato successo tanto da meritare la riconferma per questa seconda stagione ancor prima della uscita della prima. Per chi non avesse visto la prima parte ne consigliamo vivamente la visione.

TRATTO DA UN FUMETTO FRANCESE DEGLI ANNI ’80

Curatori e ideatori di questa seconda serie sono, ancora una volta, Josh Friedman e Graeme Manson. Il prodotto è ispirato alla serie a fumetti francese dal titolo Le Transperceneige creata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette nell’ormai lontano 1982. La serie a fumetti, poi, è stata distribuita a livello globale con il titolo, appunto di Snowpiercer. Il regista sud coreano premio Oscar per Parasite, Bong Joon-ho si è ispirato proprio al fumetto francese per creare il film omonimo del 2013 dal quel, poi. è stata tratta la serie tv.

Insomma un franchise in pieno stile contemporaneo per una delle storie distopiche più interessanti e innovative di sempre.

Il cast è composto da Daveed Diggs, Jennifer Connelly, Mickey Sumner, Annalise Basso, Sasha Frolova, Alison Wright.

SINOSSI DELLA SERIE

Snowpiercer è ambientato nel 2021, sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, e segue i pochi sopravvissuti dell’umanità, che abitano un treno in perenne movimento composto da 1001 carrozze. Il treno percorre delle rotaie che circondano il globo con 2,7 giri all’anno (133 giorni per completare un’evoluzione). Costruito dal miliardario Wilford, il treno è rigidamente separato per classe, con i passeggeri coinvolti in una lotta contro la gerarchia sociale strettamente imposta e l’allocazione sbilanciata di risorse limitate. Guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica della sopravvivenza sono alla base della storia.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments