San Diego Lightfoot Sue di Tom Reamy, nuova antologia weird

Scopri con noi la nuova antologia inedita della collana Novecento Fantastico di Edizioni Hypnos




San Diego Lightfoor Sue

San Diego Lightfoot Sue di Tom Reamy è la nuova uscita weird della collana Novecento Fantastico di Edizioni Hypnos. Il volume è disponibile sia in formato ebook sia in formato cartaceo.

La casa editrice Edizioni Hypnos ci informa che è disponibile dallo scorso 14 maggio un nuovo volume della collana Novecento Fantastico. La serie è dedicata a grandi classici del mondo del fantastico ancora inediti in Italia. Questa volta è toccata all’antologia San Dego Lightfoot Sue a firma del compianto autore e sceneggiatore Tom Reamy.

Il volume è disponibile sia informato ebooksia in formato cartaceo.

SAN DIEGO LIGHTFOOT SUE – SINOSSI

San Diego Lightfoot Sue raccoglie undici racconti fantastici dell’americano Tom Reamy, originariamente pubblicati tra il 1974 e il 1979. I protagonisti di questi racconti sono spesso creature incontaminate, sia che si tratti di adolescenti, di freaks o di emarginati. Ai loro occhi ancora incontaminati si apre un realtà diversa “magica”, un mondo ammantato da un senso di stupore e mistero, e che nasconde verità a volte spaventose, altre semplicemente “strane”.

Purtroppo Tom Reamy, autore elogiato dai massimi esponenti del fantastico tra cui in prima fila Pat Cadigan e Harlan Ellison, è scomparso prematuramente stroncato da un infarto nel 1977 a soli 42 anni, privandoci di uno dei più talentuosi autori weird della sua generazione.

L’AUTORE

Tom Reamy (1935-77) è stato sceneggiatore televisivo e autore di un romanzo Le voci cieche, e di poco più di una decina di racconti, raccolti nell’antologia San Diego Lightfoot Sue & Other Stories, opera che viene per la prima volta presentata qui in Italia. Con il romanzo Le voci cieche è stato finalista sia all’Hugo che al Nebula, premio quest’ultimo vinto con il racconto San Diego Lightfoot Sue.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments