Riedizioni – Vloody Mary di Paolo Di Orazio




Vloody Mary” di Paolo Di Orazio nella nuova edizione illustrata di Independent Legions Publishing
Uno dei romanzo horror  splatterpunk italiani che hanno fatto la storia e hanno definito tratti caratteristici del genere nel nostro paese è sicuramente Vloody Mary di Paolo Di Orazio (Coniglio Editore, 2011), Vloody Mary che viene riproposta in una versione aggiornata e illustrata dalla Independent Legions Publishing di Alessandro Manzetti.
Vloody Mary di Paolo Di Orazio nella nuova versione è stato arricchito dall’illustrazione di copertina di Wendy Saber Core, mentre le illustrazione di quarta e interne sono dello stesso Di Orazio, artista poliedrico e incisivo.

Vloody Mary è in Edizione Collection a tiratura limitata (199 copie), illustrata dall’autore, con copie numerate.
SINOSSI – Una disturbante opera necro-romantica, splatter, burlesque, tra L World, il tenente Colombo e La notte dei morti viventi, che affonda i denti nelle vostre paure inesplorate. Ragazze e ragazzi massacrati da uno, forse due assassini antropofagi; un commissario ipocondriaco vivo per miracolo e ossessionato dalla finestra di fronte nel Ghetto di Roma; un prete malato di porfiria che si ciba di anime; un ladro di cuori umani che si aggira nel silenzio della notte e un’ammaliante giovane DJ che muove orde di fanatici heavy metal nei principali locali della Capitale. In una metropoli muta, buia e indifferente, un impossibile rosario di sangue e amore virale si snoda oltre l’impossibile, mentre i morti si risvegliano…
L’AUTORE – Paolo Di Orazio, nasce a Roma nel 1966. Pioniere dello splatterpunk Italiano con l’antologia Primi Delitti (1989), denunciata dal Parlamento per istigazione a delinquere, pubblica racconti, romanzi e fumetti con Granata Press, Addictions, Castelvecchi, Radio Rai, Urania, Bietti, «Cattivik», «Heavy Metal», Coniglio editore, Cut Up, Nicola Pesce, Beccogiallo, Clair de Lune, Rizzoli. Creatore ed editor della rivista cult «Splatter», Tra le sue pubblicazioni in lingua Italiana: Madre Mostro (1991), Prigionieri del Buio (1992),Il Dipinto Ucciso (1993), Che hanno da strillare i maiali (2009), Vloody Mary (2011),Chiruphènia (2012), Debbi la Strana e le Avventure Bipolari del Coniglietto Ribes (2014), Black & Why (2015). Tra le sue pubblicazioni in lingua inglese: Dark Gates (2014, con Alessandro Manzetti come co-autore), My Early Crimes (2015), e The Monster, the Bad and the Ugly (2016, con Alessandro Manzetti come co-autore). Independent Legions ha pubblicato dell’autore il racconto inedito Carousel Raiser nell’antologia Danze Eretiche Volume 1. Il suo racconto Hell (da Dark Gates, 2014) è stato inserito nella lista del Best Horror of the Year – Volume 7, curato da Ellen Datlow. Nel 2016 viene ripubblicata la novella splatterpunkL’Incubatrice con i tipi di Independent Legions Publishing. È Active Member della Horror Writers Association



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments