Recensioni – “Spielen” di Fabio Ricci




Letteratura Horror, alla continua scoperta e riscoperta di scrittori horror emergenti, vi propone quest’oggi il romanzo di Fabio Ricci “Spielen” edito da 0111edizioni
Come ogni anno,una comitiva di sette amici decide di raggiungere l’Oktoberfest, all’insegna di un week end di puro divertimento,tra alcool,sesso e allegria senza freni nella bella Monaco di Baviera.
“Spielen” ci catapulta nel mondo giovanile, tra amori, odi, rancori, amicizie fatte di affetto e un pizzico d’invidia malcelata, le cui dinamiche psicologiche si mescolano al brivido horror mozzafiato.
Quella che dovrebbe essere un’esperienza da sballo si trasforma ben presto in un incubo senza fine, ai limiti dell’orrore e della pazzia, in cui ognuno si ritrova a dover lottare per la propria sopravvivenza.
Ad attendere i sette ragazzi infatti,oltre all’atmosfera festosa dell’oktoberfest, c’è una trappola infernale fatta di prove in cui la lucidità mentale è necessaria per uscirne vivi, oltre ad un pizzico di fortuna…
Con un linguaggio diretto, spesso crudo e che non bada tanto a giri di parole, ma allo stesso tempo non scade nel banale, Fabio Ricci ci porta ai confini con una realtà pazzesca e terribile.
TRAMA –L’Oktoberfest è una grande occasione. Lo sanno bene Luca e Stefano che, come ogni anno, vi organizzano una gita insieme ad amici e fidanzate. Tre giorni di birra e divertimento per brindare all’età spensierata che si stanno lasciando alle spalle. Le cose andranno molto diversamente. Tanti i fantasmi che i ragazzi si portano dietro da Firenze, terribili quelli che incontreranno nella città tedesca. Un fine settimana da incubo che potrebbe essere l’ultimo delle loro vite. Siete pronti a giocare?

SCEHDA DEL LIBRO

Titolo: Spielen
Autore: Fabio Ricci
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Selezione
Uscita: 16 dicembre 2011
Pagine: 242
Prezzo: 15,50€


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments