Recensioni – “Osama Game – Il Gioco del Re: la fine?” di Nobuaki Kanazawa




“Osama Game – Il Gioco del Re: la fine?” di Nobuaki Kanazawa (Panini Comics) è l’horror recensito oggi da LetteraturaHorror.it
Quando abbiamo visto nel catalogo Panini Comics la presenza del romanzo Osama Game – Il Gioco del Re di Nobuaki Kanazawa abbiamo deciso di presentarlo, leggerlo e recensirlo sulle nostre pagine, più per curiosità che per una “sicurezza” di qualità poiché non conoscevamo la storia né l’autore, insomma un salto nel buio che come potete leggere dalla nostra recensione a questo link è stato un salto ben riuscito nella qualità e nell’horror più puro come solo gli autori giapponesi sanno regalarci.

La stessa Panini, poi, ha deciso di pubblicare anche il secondo volume della serie creata da Kanazawa dal titolo dedicata Osama Game – Gioco del Re: la fine? Questa volta, ovviamente, l’attesa era altissima visto il primo romanzo e, dobbiamo ammettere con una certa soddisfazione che anche questo titolo non ci ha affatto deluso. Certo da un lato è venuto a mancare l’aspetto sorpresa sia della qualità della storia che dell’aspetto orrorifico, da un altro lato, però, è stato un piacere leggere anche il secondo volume che ci ha catapultato nuovamente in una realtà onirica fatta di terrore e violenza condita da un certo distacco come solo l’horror asiatico.
Il distacco crea ancora più terrore e panico nel lettore e da maggior pathos alla storia, quasi come se i protagonisti andassero incontro al loro ineluttabile destino fatto di angoscia e dolore.
Seppur lottando con tutte le loro forze la fine del gioco perverso del Re è già prevista e per tutti c’è una sola possibilità di salvezza. Il romanzo, ancora una volta, quindi rispecchia nel modo più intenso e forte la cultura horror nipponica, una cultura vasta e molto interessante non più solo sotto il punto di vista cinematografico (non ci dimentichiamo che originariamente i vari The Ring, The Grudge, Dark Water e Pulse, prima di essere fagocitati da Hollywood, sono nati proprio in Giappone) ma anche letterario e tanto potremmo imparare da loro, ma mai copiare poiché ciò che viene fatto nel Sol Levante è giusto che rimanga nel Sol Levante intriso della sua cultura.
Come già il primo volume, quindi, ci sentiamo di consigliare anche questo secondo romanzo a tutti gli amanti del terrore puro.
TRAMA – Il Gioco del Re ha sconvolto la vita di Nobuaki. Il ragazzo si è trasferito in un’altra scuola e sa che è solo questione di tempo prima che l’orrore ritorni. Infatti alla mezzanotte di un giorno qualsiasi il suo cellulare, e quello dei suoi nuovi compagni, squilla. È un ordine da eseguire. Da quel momento ne arriverà uno ogni mezzanotte e chi non obbedirà subirà punizioni agghiaccianti. L’inarrestabile discesa nella paura sta per ripetersi! Nobuaki scoprirà come porre fine per sempre al Gioco del Re?



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments