Prova a non dormire di Manlio Castagna, nuovo romanzo thriller – horror

Scopri con noi il nuovo thriller psicologico con ambientazione horror per adulti edito da Sperling & Kupfer




Prova a non dormire recensione del romanzo horror di Manlio Castagna

Prova a non dormire di Manlio Castagna è il nuovo romanzo thriller psicologico con ambientazioni horror edito da Sperling & Kupfer. Leggi qui la nostra recensione

In vista dell’arrivo della notte più paurosa dell’anno come solo Halloween sa essere, anche la Sperling & Kupfer da il suo contributo. In tutte le librerie fisiche e digitali, infatti, da domani 31 ottobre sarà disponibile un nuovo romanzo di Manlio Castagna. Titolo del nuovo libro è Prova a non dormire e, a quanto sembra, ci troviamo di fronte a un thriller psicologico con sfumature e ambientazioni horror. Nonostante Castagna sia un autore conosciuto soprattutto per il lavoro con ragazzi e adolescenti, questa volta il romanzo è dedicato a un pubblico comunque adulto.

Sperling & Kupfer lo ricordiamo è una delle poche major che si occupano di horror, non solo con l’immensa produzione di Stephen King (qui il suo ultimo romanzo), ma anche con la bellissima collana Macabre.

Il romanzo è disponibile in formato ebook e cartaceo.

 

PROVA A NON DORMIRE – LA TRAMA

Giovane e audace, Baladine è la mente brillante dietro al podcast De profundis. Ogni settimana conquista un vasto seguito di appassionati di crime e horror, raccontando storie vere e terrificanti «direttamente dal cuore delle tenebre». Ora però è intrappolata in un blocco creativo che minaccia di riportarla indietro nel baratro da cui era uscita con difficoltà. Fino a quando non arriva un aiuto insperato. Suo fratello Nicolas ha sentito dire che esiste un paese, nella Valle dei Calanchi, nel quale tutti gli abitanti stanno cadendo in un misterioso e pericoloso sonno profondo. Baladine fiuta una buona storia dietro questo evento all’apparenza inspiegabile e così decide di indagare.

È solo l’inizio di un’avventura che la condurrà molto più lontano di quanto possa immaginare, per vedere cosa si nasconde in fondo al buio e fronteggiare un male incomprensibile e scioccante. Perché a volte bisogna rischiare e solo facendosi oscurità si può illuminare la parte più profonda e cupa di noi.

L’AUTORE

Manlio Castagna ha esordito nella narrativa per ragazzi nel 2018 con la trilogia bestseller Petrademone, edita da Mondadori e tradotta in diverse lingue. Sceneggiatore e regista, ha lavorato per oltre vent’anni al Giffoni Film Festival e tiene corsi di scrittura fantasy e horror alla Scuola Holden di Torino.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments