Prossima Uscita – “Utente Anonimo” di Veit Etzold


I tempi sono cambiati, le modalità di comunicare sono diventate differenti, non esiste più l’agorà, la piazza reale dove ci si incontrava per parlare tanto cara ai greci e ai romani antichi, ora buona parte delle relazioni si svolgono su internet e, più precisamente, sui Social Network (anche Letteratura Horror vi è presente con i profili Facebook, Twitter e Google +) e, quindi, gli stessi social diventano luoghi di incontri sbagliati e strani dove vi si può annidare il male.
Da questo presupposto che parte lo scrittore tedesco Veit Etzold con il suo Utente Anonimo che uscirà nelle librerie italiane dal 21 maggio con Sperling & Kupfer.
Leggiamo sotto la trama, l’idea è interessante, vedremo se lo sviluppo manterrà le promesse, certo è che siamo sicuramente incuriositi dall’argomento e, da un autore che ha dedicato la sua tesi di dottorato a Matrix, ci si aspetta una vera e propria nuova tendenza thriller che abbiamo definito social-thriller
LA TRAMA – Un serial killer imprendibile terrorizza Berlino: hacker provetto, assume false identità e diventa amico delle vittime attraverso i social network. La detective della polizia Clara Vidalis, ancora in preda al senso di colpa per non aver impedito l’omicidio della sorella, anni prima, è alla ricerca disperata di indizi per intuire la prossima mossa dell’assassino. Finché non capisce che il suo obiettivo è uccidere la reginetta del reality show che scandalizza l’intero Paese, e intende farlo in diretta…
L’AUTORE – Veit Etzold è nato a Brema nel 1973. Ha studiato a Oldenburg, Londra e Barcellona e ha dedicato la sua tesi di dottorato al film Matrix. Durante e dopo gli studi, ha lavorato in banca, nella consulenza aziendale e nei media. Vive a Berlino.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Utente Anonimo
Autore: Veit Etzold
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Collana: Pandora
Data di Uscita: 21 maggio 2013
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
0 Commenti