Prossima Uscita – “Nessuno è innocente” di Roberta De Falco


Roberta De Falco esce in libreria con un nuovo thriller dal titolo Nessuno è innocente che verrà pubblicato nel mese di maggio dalla Sperling & Kupfer, casa editrice molto attenta, da sempre, al mondo thriller italiano e internazionale.
Nessuno è innocente è il primo romanzo della serie scritta da Roberta De Falco, il nome è uno pseudonimo di una sceneggiatrice, che ha deciso di dedicarsi alla scrittura per dare vita alle figure del commissario Ettore Benussi e dei suoi ispettori, la giovane e intelligentissima Elettra Morin e il sensibile e spiritoso Valerio Gargiulo. Trieste e la squadra di Benussi torneranno anche nei prossimi due romanzi della serie. La città di confine, le sue architetture eleganti, i moli, i vecchi negozi sembrano voler custodire e nello stesso tempo lasciar trapelare i traumi che la storia ha impresso sui singoli.
LA TRAMA – Nel primo romanzo della serie, intitolato Nessuno è innocente, il caso su cui indagano Benussi, Morin e Gargiulo ruota intorno a una villa strappata con l’inganno a una famiglia ebrea dapprima rinchiusa alla Risiera di San Sabba e poi deportata a Auschwitz. La vecchissima signora Cohen viene trovata morta al Molo Audace nelle prime pagine del libro. Potrebbe essere caduta: c’era la bora. Potrebbe essere stata spinta: ha qualche erede impaziente e un pessimo carattere. Benussi indaga, sul principio non si lascia coinvolgere. È più preoccupato dall’idea di dover finalmente intraprendere la dieta decisiva, quella che gli ridarà l’allure di un attore americano degli anni 40. È anche distratto dalle sue responsabilità di genitore: sua figlia adolescente è ribelle fino all’autolesionismo. Solo Elettra Morin sembra concentrarsi sull’indagine; il giovane ispettore Gargiulo la contempla segretamente e ragiona tra sé mentre interroga gli insospettabili tra le quinte mobili della città perfida e pietosa.
L’AUTRICE – Roberta De Falco è lo pseudonimo di una esperta sceneggiatrice che ha scritto per il cinema, la televisione e il teatro italiani. È nata a Milano nel 1951. Vive adesso tra Roma e Trieste.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Nessuno è innocente
Autore: Roberta De Falco
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 7 maggio 2013
Pagine: 312
Prezzo: 16,90€ (eBook disponibile)
0 Commenti