Prossima Uscita – “Italia Horror Underground” di Giulio Muratore




Dall’8 agosto per Horror Project (UniversItalia) in vendita il saggio “Italia Horror Underground” di Giulio Muratore.
Una delle case editrici più attive e presenti nel panorama horror italiano è senza dubbia l’etichetta UniversItalia che, grazie alla collana dedicata Horror Project, è pronta a lanciare sul mercato un nuovo titolo Italia Horror Underground.

Il lavoro dell’etichetta romana dedicato al terrore e al brivido non è solo improntato sulla presentazione e pubblicazione di romanzi, novelle o raccolte di racconti, ma per accentuare ulteriormente la propria dimensione, propone anche interessanti libri di studi e saggi e Italia Horror Underground è uno di questi. 
Scritto dallo studioso Giulio Muratore, il saggio costituisce il primo studio ufficiale sul cinema di genere contemporaneo.
Il libro sarà acquistabile dall’8 agosto contattando la redazione horrorproject@libero.it o nei migliori mail order, oltre che acquistabile in alcune librerie specializzate.
ESEGESI – Il saggio nasce a seguito di un lungo lavoro di ricerca sul campo, grazie al coinvolgimento diretto di numerose personalità: registi, sceneggiatori, scrittori, addetti ai lavori, ma anche cinefili, sociologi, storici ed economisti del settore, critici del panorama internazionale e i maestri della Vecchia Guardia.
Nessuna pretesa di esaustività, ma semplicemente l’aspirazione a fornire un valido punto di partenza per la scoperta di questo fenomeno marginale e ‘sotterraneo’.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Italia Horror Underground
Autore: Giulio Muratore
Editore: UniversItalia
Collana: Horror Project
Data di Uscita: 8 agosto
Pagine: 228
Prezzo: 19.90 euro



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments