bloody hand and old book stabbed with pin or nail, horror concept
Come già accaduto negli ultimi concorsi indetti, LetteraturaHorror.it da la possibilità ad autori ed editori o a chiunque sia interessato a sponsorizzare il contest. Il costo rimane invariato di 10€. Potrete acquistare uno spazio per voi. Il vostro libro; ebook; film; evento o altro sarà posizionato all’interno della sezione del concorso in tutte le sue pagine e nelle comunicazioni ufficiali del contest. Ricordiamo che queste sono le pagine più visitate in assoluto. Inoltre sarà possibile avere in home page un banner fino al 28 febbraio 2022. Per saperne di più potete scriverci a direttore@letteraturahorror.it.
I racconti presentati per il Premio LetteraturaHorror.it 2022 dovranno essere inediti (mai comparsi su siti internet, riviste specializzate, antologie o libri di nessun genere né cartacei né ebook) e di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell’autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore.
Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it. L’oggetto della mail dovrà essere “Premio LetteraturaHorror.it 2022”; mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell’autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire; un recapito mail valido; il titolo del racconto; il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e (se volete, è facoltativo) una breve biografia personale.
IMPORTANTE, negli ultimi contest abbiamo avuto modo di notare una caratteristica sempre più diffusa, ovvero di scrivere il racconto senza mai andare a capo….SBAGLIATO!!! La punteggiatura è importante anche nella valutazione del racconto.
Nel corpo della mail, ogni autore dovrà inviare una breve dichiarazione di inedicità dell’opera e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il seguente schema: “Contestualmente all’invio dell’opera [inserire nome dell’opera], [inserire nome e cognome dell’autore] dichiara di esserne l’autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di pubblicazione o distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. L’autore autorizza inoltre il comitato organizzatore del concorso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto”.
Per tutti coloro che vorranno, sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell’antologia finale. Sarà possibile candidarsi inviando il proprio bozzetto in jpg a concorsi@letteraturahorror.it. Come oggetto della mail scrivere Premio LetteraturaHorror.it 2022 – Illustrazione.
Nel vostro progetto grafico (che dovrà essere necessariamente a tema horror) dovrà essere riportato il titolo che sarà Premio LetteraturaHorror.it 2022. Inoltre dovrà essere inserito il nostro logo che potrete scaricare in vari formati a questo link (cartella compressa) e utilizzare quello che più vi aggrada e si intona con il vostro progetto. Per qualunque domanda tecnica scrivere a concorsi@letteraturahorror.it.
L’immagine dovrà essere ad alta risoluzione.
L’autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l’onore della firma, riceverà in regalo un buono Amazon da 50€. Le scadenze sono le stesse del concorso letterario ovvero il 15 febbraio 2022. L’illustrazione verrà scelta dalla redazione di LetteraturaHorror.it. A fine concorsi verranno tutte postate sulla nostra pagina Facebook e Instagram pronte per essere votate. Quella che riceverà più voti, sarà l’immagine del racconto vincitore che verrà pubblicato sulle pagine di LetteraturaHorror.it.