Nuove Uscite – “Zombie – Guida universale alla sopravvivenza” di Alessandro Undici

“Zombie – Guida universale alla sopravvivenza” di Alessandro Undici è la nuova guida di sopravvivenza in caso di apocalisse zombie da ILovezombie.it
SINOSSI – Un vero e proprio manuale della lunghezza di più di duecento pagine, completo e utile in caso di apocalisse zombie. L’opera è divisa in varie sezioni tra cui: una descrizione dettagliata delle varie pandemie che si sono succedute nella storia dell’uomo; la cronostoria delle prime ore dall’inizio del contagio e un’accurata descrizione degli zombie. Il fulcro dell’opera è rappresentato dalle 101 regole fondamentali che racchiudono tutti i consigli utili per la sopravvivenza (per alcune ci sono anche delle illustrazioni eseguite da una fumettista) e tutto ciò che c’è da sapere per evitare il contagio. Per renderlo il più completo possibile, non manca dunque la sezione con i posti più sicuri al mondo in cui rifugiarsi (catalogati e suddivisi per continente), una raccolta di lettere dei sopravvissuti, la sezione diario di un superstite e per finire un questionario di sopravvivenza.
L’AUTORE – Alessandro Baviello in arte Alessandro Undici: Aspirante scrittore e affermato sognatore che preferisce guardare il mondo a testa in giù. Ha da poco riscoperto il piacere della scrittura, accantonato per mancanza di tempo e ora, che di tempo ne ha fin troppo a disposizione ha ricominciato e predilige farlo in notturna. Si occupa anche di articoli di intrattenimento per alcuni siti internet. Nel restante tempo libero si diletta in un hobby alquanto stravagante: Il Metal Detecting e gestisce l’affiatato gruppo pugliese. Si autodefinisce un cercatore di tesori dei giorni nostri. Appassionato tra le altre cose di calcio, documentari e cinema, meglio se con un po’ di zombie. Titoli preferiti: L’alba dei morti viventi, Benvenuti a zombieland, 28 giorni dopo (lo sappiamo che non sono propriamente zombie ma infetti… come siete pignoli!), dice che non disdegna i film di guerra e di fantascienza che guarda rigorosamente in compagnia del suo gatto. In caso di apocalisse zombie inutile cercarlo, sarà barricato in qualche bunker segreto con scorte infinite di parmigiana e tiramisù, affiancato da decine di belle ragazze. Ha scritto questa opera in due anni, avvalendosi della collaborazione del sito www.ilovezombie.it e di esperti del settore.